Contro i pm, per i muri. Meloni a sua insaputa lavora per rendere Salvini un martire

Contro i pm, per i muri. Meloni a sua insaputa lavora per rendere Salvini un martire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Anche stavolta lo stupore è estraneo al racconto nel senso che, quando c’è una criticità, prevale sempre, nella premier italiana, il richiamo della foresta. Giorgia Meloni, sul tema migratorio, non è più quella di prima né sta perseguendo quella spregiudicata battaglia navale per cui Matteo Salvini si è beccato una richiesta di condanna di se… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il messaggio è chiaro: «Mi dichiaro colpevole di aver difeso l'Italia e gli italiani» dice Salvini. Sfondo nero, luce puntata sul viso. (il Giornale)

“Sei anni di carcere per aver bloccato gli sbarchi e difeso l’Italia e gli Italiani? Follia. L’accusa è di sequestro di persona per aver impedito nel 2019 lo sbarco di 147 migranti dalla nave Open Arms a Lampedusa. (RSI.ch Informazione)

Ieri, la clamorosa richiesta di sei anni di reclusione per il vice premier Matteo Salvini nel processo Open Arms, ha riportato indietro le lancette del tempo a un 2019 che sembrava lontanissimo. I migranti avevano da tempo cessato di essere un problema, o meglio, il problema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marone in difesa di Salvini: "Difendere i confini dello Stato non può costituire reato"

Non si contiene neppure il ministro della Giustizia Carlo Nordio che non si è fatto pregare: ha ribadito quanto continui a lasciarlo perplesso l’idea stessa di aver mandato a processo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

È dur... Imbarazzo nel centrodestra ligure, mentre l’ex governatore si toglie sassolini.«Il vero nemico della politica non è la magistratura, ma la politica stessa che ha costruito la gabbia in cui si è rinchiusa. (La Verità)

Marone in difesa di Salvini: "Difendere i confini dello Stato non può costituire reato" TERMOLI. Dall'assessore regionale e commissario della Lega in Molise, Michele Marone, arriva la difesa d'ufficio, politica, del leader del partito e vicepremier, Matteo Salvini (Termoli Online)