Parigi 2024, gare nella Senna: "Decideremo valutando vari fattori"

Parigi 2024, gare nella Senna: Decideremo valutando vari fattori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Parigi 2024, gare nella Senna: "Decideremo valutando vari fattori" Parigi, 30 lug. La gara di triathlon maschile alle Olimpiadi di Parigi è stata rinviata a poche ore dal via, dopo che i test sulla qualità dell'acqua della Senna hanno rivelato che era ancora troppo sporca per nuotare, secondo gli organizzatori. Una mossa che ha lasciato indispettiti alcuni atleti e i funzionari olimpici in difficoltà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora oggi la Senna non è balneabile e ancora oggi le gare di triathlon sono state rinviate alle Olimpiadi di Parigi che si candidano con grande possibilità di successo ad essere le peggiori della storia. (Secolo d'Italia)

Lo fa sapere l'amministrazione comunale monrealese. Domani 30 luglio potrebbero verificarsi disservizi legati all’erogazione dell’acqua nella parte alta del paese. (Monrealelive.it)

Una possibilità che Benjamin Maze, direttore tecnico della federazione francese di triathlon, non osa immaginare poiché avrebbe conseguenze dannose per tutti gli atleti. Mentre la gara di triathlon maschile è stata rinviata a mercoledì a causa della qualità dell'acqua della Senna, i rischi di vedere la gara trasformarsi in un duathlon sono tornati prepotentemente. (Eurosport IT)

Olimpiadi Parigi 2024: Senna troppo inquinata, rinviata la gara di triathlon maschile

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Maledetta pioggia. L’acqua della Senna viene rimandata e, dopo gli allenamenti, salta anche la prima gara: niente triathlon maschile ai Giochi di Parigi, se ne riparlerà mercoledì, analisi dell’acqua alle 3.30 permettendo. (Quotidiano del Sud)

Intanto è rivolta degli atleti: “Se la priorità è la salute degli atleti – dice il belga Marten van Riel, due bronzi olimpici – la gara doveva essere spostata altrove da tempo. Roma, 30 lug. (Agenzia askanews)

La competizione di triathlon maschile in programma il 30 luglio è stata rinviata a domani 31 luglio, contestualmente a quella femminile Il motivo è stato indotto dagli elevati livelli di inquinamento rilevati nelle acque della Senna, ritenuti oltre i limiti di sicurezza per gli atleti (3bmeteo)