Fed, Powell: economia forte, non c'è fretta di abbassare i tassi

Fed, Powell: economia forte, non c'è fretta di abbassare i tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

"L'economia ha compiuto progressi significativi verso i nostri obiettivi a doppio mandato di massima occupazione e prezzi stabili. Il mercato del lavoro rimane in condizioni solide. L'inflazione si è attenuata sostanzialmente dal suo picco e crediamo che sia su un percorso sostenibile verso il nostro obiettivo del 2 percento". Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, durante un evento a Dallas (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri sera, in linea con le previsioni, la Federal Reserve ha ridotto i tassi di interesse di 25 punti base. Tale decisione era ampiamente prevista e ogni eventuale sorpresa avrebbe avuto connotazioni politiche, soprattutto considerando che mancano meno di due giorni alle elezioni presidenziali. (ComplianceJournal.it)

ASML Holding Moderna (LA STAMPA Finanza)

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

Cina in rosso, il settore immobiliare torna indietro al 2015. Powell affossa i futures

Allo stesso tempo, ha detto, l'economia è forte e i responsabili politici della banca centrale possono prendersi del tempo per monitorare il percorso dell'inflazione. (Corriere del Ticino)

"L'economia non sta inviando alcun segnale che dobbiamo affrettarci ad abbassare i tassi. È questo il messaggio più importante lanciato dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, durante un evento a Dallas (QuiFinanza)

L’Asia chiude la settimana contrastata, stretta fra una Fed falco e dati macro in Cina piuttosto contrastanti. Alle ore 7:30 italiane, il Nikkei sale dello 0,3%, l’Hang Seng dello 0,2%, Shanghai perde l’1% come il petrolio Wti americano a 67,93 dollari il barile. (Milano Finanza)