In ribasso Wall Street con banca centrale cauta sui prossimi tagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 beni industriali beni di consumo secondari sanitario Walt Disney Chevron Apple 3M Salesforce Cisco Systems United Health Amgen DexCom ASML Holding Datadog Qualcomm Tesla Motors Moderna Fortinet MongoDB Il listino USA archivia la seduta sotto la parità, con ilche lima lo 0,47%; sulla stessa linea, si è mosso al ribasso l', che ha perso lo 0,60%, chiudendo a 5.949 punti. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
La Federal Reserve non ha nessuna fretta di tagliare il costo del denaro. Lo ha confermato ieri il governatore della banca centrale americana Jerome Powell, spiegando che la forte crescita economica degli Stati Uniti consentirà alla Fed di decidere con calma quanto e come abbassare i tassi di interesse. (Wall Street Italia)
"L'economia ha compiuto progressi significativi verso i nostri obiettivi a doppio mandato di massima occupazione e prezzi stabili. Il mercato del lavoro rimane in condizioni solide. (Finanza Repubblica)
In definitiva, il percorso del tasso di riferimento dipenderà da come si evolveranno i dati in arrivo e le prospettive economiche". "L'economia non sta inviando alcun segnale che dobbiamo affrettarci ad abbassare i tassi. (QuiFinanza)
Per il presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, “non c’è fretta di tagliare i tassi” alla luce delle recenti performance dell’economia statunitense. (Borse.it)
Questa decisione segna la seconda riduzione consecutiva del costo del denaro negli Stati Uniti, dopo il taglio dello 0,5% operato a settembre. (Immobiliare.it)
Il dollaro chiude una settimana ai massimi di un anno sull’euro, ulteriormente infiammato dalle parole stanotte del presidente Fed sui tassi. In calo anche oro e petrolio. In Cina i dati mostrano spiragli di una ripresa dei consumi. (FIRSTonline)