Wall Street: apertura in calo (S&P -0,3%) dopo pausa natalizia (RCO)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wall Street: apertura in calo (S&P -0,3%) dopo pausa natalizia (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 dic - Apertura in calo a Wall Street, dopo la pausa natalizia. Con quattro sedute di contrattazioni rimaste nel 2024, gli indici vanno verso un robusto guadagno annuale, nonostante la Federal Reserve abbia tagliato i tassi d'interesse meno del previsto a causa di un'inflazione ancora persistente. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
I futures di Wall St sono in calo, mentre si chiude una settimana di vacanze molto intensaI futures sugli indici azionari statunitensi sono scesi venerdì, al termine di una settimana positiva e breve per gli indici principali di Wall Street, guidata dalle aspettative su un periodo... (Marketscreener IT)
Wall Street peggiora nell'ultima seduta della settimana natalizia, le borse dell'Europa invece accelerano nel finale e chiudono in rialzo. Indice EuroStoxx 50 +0,8%. FtseMib di Milano +1,2%. Dax di Francoforte +0,7% (Websim)
Le scorte del commercio all'ingrosso negli States sono diminuite dello 0,2% a novembre su base mensile, attestandosi a 901,6 miliardi di dollari. Le attese erano di un aumento dello 0,1%. I recenti dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione non hanno modificato significativamente le aspettative sulla politica della Federal Reserve (Websim)
L’anno d’oro di Oracle, la striscia positiva di Gamestop, la ritirata del bitcoin frena i titoli cripto, i ritardi dei voli di American Airlines e i dipendenti di Starbucks scioperano la vigilia di Natale (Milano Finanza)
Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con ilche si attesta a 43.326 punti; sulla stessa linea, rimane ai nastri di partenza l'), che si ferma a 6.038 punti, in prossimità dei livelli precedenti. (LA STAMPA Finanza)
I listini azionari statunitensi ampliano le perdite a metà seduta, con i titoli tecnologici che guidano il calo, annullando in buona parte i guadagni della settimana natalizia. Il Dow Jones perde l'1,22%, l'S&P 500 l'1,65% e il Nasdaq Composite il 2,2%. (Milano Finanza)