A Olbia e Tempio al via la campagna di vaccinazione anti influenzale

A Olbia e Tempio al via la campagna di vaccinazione anti influenzale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SALUTE

Olbia Al via lunedì 21 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale a cura del Servizio di igiene e sanità pubblica della Asl Gallura. Il servizio, con priorità per i pazienti fragili e ultrasessantenni, sarà attivo a Olbia nell’ex ospedale San Giovanni di Dio con ingresso da via Borromini, al piano terra. Per prenotare la vaccinazione si potranno contattare i numeri di telefono 366.8123059 e 366.8115859, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

La campagna vaccinale antinfluenzale prosegue: sabato 26 ottobre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza un vax day presso il Polo Sanitario Nuovo Robbiani in via Inzani 4 a Soresina. PROTEGGERE SÉ E GLI ALTRI (La Provincia di Cremona e Crema)

della vita.” Promosso dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASReM, diretto dalla dott.ssa Carmen Montanaro, in collaborazione con la Direzione Salute della Regione Molise, l'incontro ha offerto un approfondimento sulle somministrazioni vaccinali necessarie a ogni età, specialmente per soggetti fragili. (Primonumero)

Per garantire una protezione efficace, è importante che anche le persone che sono a stretto contatto con individui a rischio, come famigliari e operatori sanitari, si vaccinino. La vaccinazione antinfluenzale resta il metodo più semplice ed efficace per prevenire la malattia e le sue possibili complicazioni, soprattutto nelle persone più vulnerabili. (Corriere del Ticino)

Campagna antinfluenzale, il 26 ottobre nuovo vax day

Il servizio sarà attivo a Olbia nell’ex ospedale San Giovanni di Dio con ingresso da via Borromini, al piano terra. (Olbiapuntoit)

Ha preso il via la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. Grazie a una sinergia territoriale e seguendo le indicazioni di Regione Veneto, la vaccinazione potrà essere effettuata - le dosi necessarie a questa prima sessione sono già state distribuite capillarmente da azienda Ulss 5 Polesana - recandosi dai medici di medicina generale e negli studi dei pediatri di libera scelta. (La Voce di Rovigo)

L’IMPORTANZA DEL VACCINO Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “la vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)