Masterchef 14, i concorrenti: ci sono due bresciani, Samuele Uva e Laura Tampellini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono anche due bresciani tra i 18 aspiranti chef che sono entrati a far parte della quattordicesima edizione di Masterchef Italia. Nella seconda puntata, andata in onda giovedì 19 gennaio su Sky, hanno passato le selezioni sia Samuele Uva (19 anni, di Desenzano) sia Laura Tampellini (29 anni, di Gambara). Il primo ha conquistato subito tutti e tre gli chef con un piatto a base di triglia. Nella sua scheda ricorda di aver partecipato alle selezioni dello scorso anno, ma si era ritirato dalla primissima fase per conseguire il diploma all’Istituto Alberghiero. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
I giudici hanno completato la selezione tra i cuochi amatoriali presentatisi ai nastri di partenza. Una selezione serrata, conclusasi con il gruppone che dalla prossima settimana sarà ufficialmente in gara. (Sky Tg24 )
Due puntate, due giovedì, per decidere ai Live Cooking e con i blind test (la prova d'appello) chi era in grado si indossare il grembiule bianco. Grembiule bianco col nome sopra per 18 aspiranti chef: è la prima volta, di solito sono 20. (la Repubblica)
Imprenditore 36enne, originario di Alba ma residente a La Morra, ha conquistato l'ultimo grembiule bianco, accedendo così alla prestigiosa masterclass. Nella quattordicesima edizione di "MasterChef Italia" su SkyUno, a superare l'ultimo step del "Blind Test" è Simone Grazioso. (Torino Cronaca)
La nuova stagione di MasterChef è ufficialmente iniziata e tra i protagonisti ci sono due piemontesi pronti a dimostrare che il talento culinario è di casa. I due hanno superato le temutissime prove dei Live Cooking e i Blind Test, conquistando il favore dei giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. (Torino Cronaca)
Gianni a Masterchef "Bedda matri" è il titolo del piatto di busiate con sarde, uva passa e concentrato di pomodoro con cui il siciliano entra a far parte della cucina più ambita d'Italia (Balarm.it)
Masterchef 14 è sempre più imprevedibile. Giovedì 19 Dicembre i super giurati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, con l’aiuto della guest stellata Chiara Pavan, hanno chiuso le selezioni scegliendo 18 aspiranti cuochi titolari più 2 agguerrite riserve. (Io Donna)