Pogacar vince il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: prima di lui ci era riuscito solo Fausto Coppi

Pogacar vince il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: prima di lui ci era riuscito solo Fausto Coppi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Ore 4 minuti e 58 secondi per fare un altro passo nella storia del ciclismo. Tadej Pogacar vince anche il Lombardia, giunto all'edizione 118. È il quarto consecutivo per lui. Ci era riuscito solo Fausto Coppi prima di lui, dal 1946 al 1949. Secondo arriva Remco Evenepoel con 3.16 di ritardo. soddisfazione per l'italiano Giulio Ciccone che chiude al terzo posto a 4 minuti e 31 secondi dallo sloveno (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

A guidare l'elenco dei pretendenti per il successo finale non può che essere Tadej Pogacar. Lo sfidante principale è Remco Evenepoel, vincitore di entrambe le prove olimpiche di Parigi e terzo classificato al Tour de France: il suo miglior risultato al Lombardia è il nono posto del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Il campione del mondo è arrivato da solo sul traguardo al termine di una fuga cominciata quando mancavano ancora 48,5 km al termine della prova. 118 del Giro di Lombardia arrivando al 25° successo stagionale ed eguagliando il primato di vittorie consecutive, 4 , in questa classica che finora apparteneva a Fausto Coppi (L'Eco di Bergamo)

Ennesima prova "da alieno" per il fuoriclasse di Komenda, che conquista l'ultima "Classica Monumento" del 2024. Parte in salita a 48,4 km dall'arrivo e rifila oltre tre minuti ad Evenepoel. Conclude in passerella, sorridendo: è lui l'assoluto dominatore. (il Dolomiti)

Bergamo: Giro di Lombardia, modifica del percorso causa frane. Strade chiuse dalla mattina

Una superiorità a tratti imbarazzante. Distacchi da ciclismo d’altri tempi e un uomo solo al comando, come ormai ci ha abituato. Tadej Pogacar vince, anzi domina, il Lombardia 2024 regalandosi il poker consecutivo alla Classica delle Foglie Morte, un record appartenuto in passato solamente a Fausto Coppi (dal ’46 al ’49). (Bicisport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Modificato oggi (venerdì 11 ottobre), a causa degli effetti delle piogge forti di ieri, il percorso del 118° Giro di Lombardia. (Prima Bergamo)