La popolazione globale verso il picco nel 2084, ma in Italia diminuirà

La popolazione globale verso il picco nel 2084, ma in Italia diminuirà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ESTERI

A metà del 2024, la popolazione mondiale ha raggiunto quasi 8,2 miliardi di persone e si prevede che continuerà a crescere fino alla seconda metà di questo secolo. Secondo il rapporto World Population Prospects 2024 delle Nazioni Unite, la popolazione globale aumenterà di circa 2 miliardi nei prossimi 60 anni, raggiungendo un picco di circa 10,3 miliardi a metà degli anni 2080, per poi ridursi a circa 10,2 miliardi. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Secondo un rapporto Onu, si arriverà a un picco, dopo il quale comincerà una lenta discesa per raggiungere il livello molto più basso di quanto previsto un decennio fa. (AGI - Agenzia Italia)

Questo è solo uno dei risultati chiave rivelati nel rapporto World Population Prospects 2024 (WPP) pubblicato giovedì dalle Nazioni Unite. Poi calerà di circa 10,2 miliardi, ovvero 700 milioni di persone in meno rispetto a quanto si era calcolato dieci anni fa. (la Repubblica)

ONU: popolazione mondiale toccherà picco di circa 10,3 miliardi negli anni '80 di questo secolo L'11 luglio, ora locale, il Dipartimento degli Affari economici e sociali delle Nazioni Unite (DESA) ha reso pubblico il rapporto "Prospettive della popolazione mondiale 2024: sintesi dei risultati". (Radio Cina Internazionale)

La popolazione mondiale raggiungerà un massimo in sessant’anni, poi calerà rapidamente

La popolazione mondiale è destinata a crescere fino a circa 10,3 miliardi di persone entro la metà degli anni ’80 del 2000, secondo un nuovo rapporto delle Nazioni Unite. Attualmente, la popolazione globale è di 8,2 miliardi di persone. (Lega Nerd)

L'11 luglio si celebra la Giornata mondiale della popolazione, un'occasione istituita dalle Nazioni Unite nel 1989 per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni legate alla popolazione globale. (Torino Cronaca)

L’attuale popolazione di 8,2 miliardi di persone aumenterà fino a quel massimo nei prossimi 60 anni, per poi scendere a 10,2 miliardi entro la fine del secolo, si legge in un rapporto pubblicato giovedì intitolato “Prospettive della popolazione mondiale 2024“. (Scenari Economici)