Popolazione mondiale in calo, Onu: "Meno persone segnale di speranza"

Popolazione mondiale in calo, Onu: Meno persone segnale di speranza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Demografica | Adnkronos ESTERI

La popolazione mondiale raggiungerà il suo picco massimo entro la metà del 2080. Si tratta di una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10,3 miliardi, rispetto agli 8,2 miliardi attuali. Si prevede, inoltre, che scenderà gradualmente raggiungendo i 10,2 miliardi entro il 2100, pari al 6% in meno rispetto a quanto previsto un decennio fa. I dati emergono dall’ultimo rapporto biennale delle Nazioni Uniti, “World Population Prospects”. (Demografica | Adnkronos)

Su altri giornali

Le Nazioni Unite hanno dichiarato che la popolazione mondiale raggiungerà il picco massimo a metà degli anni 2080, con circa 10,3 miliardi di persone, per poi scendere leggermente a un livello molto più basso di quanto previsto un decennio fa. (Il Sole 24 ORE)

Secondo un rapporto Onu, si arriverà a un picco, dopo il quale comincerà una lenta discesa per raggiungere il livello molto più basso di quanto previsto un decennio fa. (AGI - Agenzia Italia)

Web (Avvenire)

Popolazione mondiale: nel 2080 il mondo sarà abitato da 10,3 miliardi di persone

La popolazione mondiale è destinata a raggiungere il picco nel giro di 50-60 anni, per via di un calo più pronunciato delle nascite in alcuni Paesi (tra cui l’Italia). (Wall Street Italia)

La popolazione della Terra raggiungerà il picco a metà degli anni ’80, con circa 10,3 miliardi di persone, per poi scendere leggermente ad un livello molto più basso di quanto previsto un decennio fa, secondo le Nazioni Unite. (Scenari Economici)

La popolazione mondiale è destinata a crescere fino a circa 10,3 miliardi di persone entro la metà degli anni ’80 del 2000, secondo un nuovo rapporto delle Nazioni Unite. Attualmente, la popolazione globale è di 8,2 miliardi di persone. (Lega Nerd)