Open Arms, Salvini assolto dal tribunale ma a sinistra non ci stanno: "Condannato dalla storia"

Open Arms, Salvini assolto dal tribunale ma a sinistra non ci stanno: Condannato dalla storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Matteo Salvini in tribunale a Palermo Nel processo per il caso Open Arms, Matteo Salvini è stato assolto con formula piena perché "il fatto non sussiste". È così che il giudice del tribunale di Palermo, dopo anni di indagini e di spese, ha deciso per la piena assoluzione del ministro, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. Per lui, i pm avevano chiesto una condanna a 6 anni di reclusione ma secondo il giudice la condotta di Salvini, che ai tempi era ministro dell'Interno, è stata regolare. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parole di Oscar Camps, fondatore della ong spagnola Open Arms, non lasciano dubbi. Amareggiato e triste, insieme alle altri 20 parti civili costituitesi a processo, stenta a credere alla decisione di piena assoluzione del ministro … (Il Fatto Quotidiano)

«Giorgia, peccato che non sei qui per vedere le facce dei gufi!», è il senso di tanti WhatsApp. La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)

Il manifesto del 21 dicembre 2024 (il manifesto)

Il riscatto della politica

"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per difendere le sue idee, o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui. Grazie e ancora grazie, mai mollare". Così in un video sui suoi canali social il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, che cita un aforisma di Ezra Pound. (Il Sole 24 ORE)

Così in un video sui suoi canali social il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, che cita un aforisma di Ezra Pound. La sentenza Open Arms, Salvini assolto dall’accusa di sequestro di persona. (la Repubblica)

Matteo Salvini dopo l'assoluzione nel processo Open Arms (il Giornale)