Ong sotto choc per l'assoluzione di Salvini: "Vince la cattiveria". Camps (Open Arms) annulla le ospitate tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Deliri e silenzi. L'assoluzione di Matteo Salvini provoca uno iato grottesco. Emergency la spara grossa, mentre la ong spagnola Open Arms si trincera nel riserbo, meditando l'appello. Affidando a una nota le parole del fondatore, Oscar Camps, in aula; scioccato da un verdetto che sembra sdoganare la chiusura dei porti. (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
«Io credo che questa sentenza sia importantissima per Matteo Salvini, che ha sofferto e patito tanto, ma credo anche che sia una bella risposta per tutta l’Italia. Sono queste le prime parole con cui il governatore della Lombardia Attilio Fontana, allontanandosi per … (La Stampa)
La chiamata della premier parte durante la cena col primo ministro finlandese e i leader di S… SAARISELKÄ (FINLANDIA) – A poche ore dall’atterraggio in Lapponia, temperatura -12, strade ghiacciate e buio pesto già alle due di pomeriggio, Giorgia Meloni può tirare un sospiro di sollievo per l’assoluzione di Matteo Salvini (la Repubblica)
"No", non ero commosso, "pensavo ai figli che aspettavano la sentenza, il babbo ha le spalle larghe ma i figli... Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ha risposto ai cronisti, che, intercettandolo in un albergo di Palermo mentre beveva un bicchiere di vino assieme alla fidanza Francesca Verdini (che si nasconde dietro il portone), gli chiedevano della reazione provata subito dopo essere stato assolto nel processo Open Arms (Tiscali Notizie)
La vicenda Open Arms si chiude con l'assoluzione piena di Matteo Salvini perché «il fatto non sussiste», che era sì il bersaglio di pm dissennati e politicizzati ma soprattutto era lo strumento attraverso il quale si è provato a colpire una precisa idea di politica, quella di chi ha il coraggio di difendere i confini e dire che l'immigrazione non può essere un'emergenza infinita. (il Giornale)
La critica a Matteo Salvini Il processo a Palermo sul caso Open Arms si è concluso con l’assoluzione del ministro Matteo Salvini: se n’è parlato anche a a “Otto e mezzo”, condotto su La7 da Lilli Gruber, dove fra le diverse opinioni in merito ha fatto discutere quella di Andrea Scanzi. (Virgilio Notizie)
L'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, dove si è svolto il processo Open Arms. - ANSA (Avvenire)