Open Arms, Salvini assolto? Giovanni Donzelli: "Ecco le facce di quelle della sinistra in Aula"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'assoluzione di Matteo Salvini per i fatti risalenti al caso Open Arms è una notizia difficile da digerire per i fanatici dei porti aperti a tutti. Dalle parti del Partito democratico, per esempio, si può notare un certo imbarazzo. Da una parte, infatti, l'ordine ai compagni è sempre lo stesso: difendere a spada tratta l'operato dei giudici. Dall'altra, invece, emerge un certo nervosismo per l'esito di quello che è stato a tutti gli effetti un processo politico. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
Su Palermo si abbatte un acquazzone violento, come se dovesse scendere tanta acqua per lavar via tre anni di processo con accuse pesanti per un ministro e vicepremier. «Francesca, brindiamo con un bicchiere di rosso». (Corriere della Sera)
La vicenda Open Arms si chiude con l'assoluzione piena di Matteo Salvini perché «il fatto non sussiste», che era sì il bersaglio di pm dissennati e politicizzati ma soprattutto era lo strumento attraverso il quale si è provato a colpire una precisa idea di politica, quella di chi ha il coraggio di difendere i confini e dire che l'immigrazione non può essere un'emergenza infinita. (il Giornale)
Grazie e ancora grazie, mai mollare". "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per difendere le sue idee, o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui. (la Repubblica)
Nel processo contro la ong il vicepremier ha ottenuto dal tribunale di Palermo l’assoluzione perché il “fatto non sussiste” sulle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. Salvini assolto, ma Open Arms non esclude il ricorso. (Virgilio Notizie)
Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)
Poi appaiono i giornalisti... «Nooo, siamo in un cantuccio a festeggiare…». Francesca, lei oggi ha scritto su Instagram che Matteo è l'uomo più buono che lei abbia mai conosciuto... Eccoli, appartati in un angolo dell’hotel Wagner di Palermo. (Corriere della Sera)