Giustizia, Crippa: il popolo è con Salvini, avanti tutta con riforma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il popolo sta con Matteo Salvini e con la legge dello Stato. Con il diritto di difendere i confini da scafisti e trafficanti di essere umani". Con queste parole Andrea Crippa, vice-segretario della Lega, commenta il sondaggio tra i lettori di Affaritaliani.it dal quale emerge che circa il 95% di chi ha risposto - moltissimi in poche ore - giudica 'giusta' la sentenza del tribunale di Palermo che ha assolto il vicepremier e segretario della Lega nel processo Open Arms perché il fatto non sussiste. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“L’occasione – afferma una nota – è stata l’assoluzione con formula piena con cui si è concluso il processo Open Arms che vedeva imputato Salvini.Il Ministro ha particolarmente apprezzato l’attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una Giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine. (Agenzia askanews)
Poi appaiono i giornalisti... «Nooo, siamo in un cantuccio a festeggiare…». Francesca, lei oggi ha scritto su Instagram che Matteo è l'uomo più buono che lei abbia mai conosciuto... Dopo la commozione nell’aula bunker del carcere Pagliarelli, vivono il momento tenerezza. (Corriere della Sera)
Il Ministro Piantedosi aveva smentito il fatto che la sentenza avrebbe potuto influire sulla tenuta del governo: "Nella maniera più assoluta - aveva ribadito il ministro ai cronisti - non so quale sarà ma non influirà sul governo". (Il Giornale d'Italia)
Dall'altra, invece, emerge un certo nervosismo per l'esito di quello che è stato a tutti gli effetti un processo politico. L'assoluzione di Matteo Salvini per i fatti risalenti al caso Open Arms è una notizia difficile da digerire per i fanatici dei porti aperti a tutti. (Liberoquotidiano.it)
Il leader della Lega attacca la giustizia italiana: "Io ho le spalle larghe, ma se qualcuno finisce in quel tritacarne è un problema". (Fanpage.it)
La vicenda Open Arms si chiude con l'assoluzione piena di Matteo Salvini perché «il fatto non sussiste», che era sì il bersaglio di pm dissennati e politicizzati ma soprattutto era lo strumento attraverso il quale si è provato a colpire una precisa idea di politica, quella di chi ha il coraggio di difendere i confini e dire che l'immigrazione non può essere un'emergenza infinita. (il Giornale)