Salvini contro Camps: "Torna in Spagna con le mani in saccoccia". E mister Open Arms perde la testa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Vincono l'Italia e la Lega", esulta Matteo Salvini dopo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo. E il fondatore della Ong spagnola protagonista del mancato sbarco di 147 migranti nell'agosto del 2019, quando il vicepremier era ministro degli Interni nel governo Conte 1, mastica amaro, proprio come il resto delle opposizioni. "Pensava di usare i migranti per fare politica" e invece "ha perso e torna in Spagna con le mani in saccoccia", è il pensiero sarcastico che il leader leghista e vicepremier, a sentenza appena letta e con l'avvocato Giulia Bongiorno al suo fianco, davanti al plotone dei giornalisti, regala allo stesso attivista pro-migranti spagnolo (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
L'imputato Matteo Salvini, commosso, abbraccia la compagna Francesca Verdini e le prime parole del leader della Lega, che rischiava 6 anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio, sono per i suoi avvocati: il ministro ringrazia Giulia Bongiorno e gli altri legali Luigi Carta, Francesco Colotti, Crescenzo Manna, Lavinia Squicquero e Ludmila Laudonio con poche, sentite parole. (Liberoquotidiano.it)
Quelle europee, rese possibili dagli accordi con i Paesi nordafricani, nel 2024 sono valse 20.000 rimpatri.Poi dicono che la loro non è ideologia.Sette Ong hanno presentato al Tar del Lazio un ricorso contro un progetto, finanz... (La Verità)
Dopo l’assoluzione di Matteo Salvini, accusato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona per aver impedito per 19 giorni lo sbarco di 147 naufraghi salvati nel Mediterraneo, l’ong spagnola Open … (la Repubblica)
«In nome del popolo italiano — scandisce il presidente Roberto Murgia — il tribunale di Palermo assolve Salvini Matteo dai reati ascritti perché il fatto non sussiste». Qualche banco più indietro, piange anche un’altra … (La Repubblica)
Durante la trasmissione, Lilli Gruber ha chiesto ad Andrea Scanzi di esprimere un parere sulla sentenza del tribunale di Palermo che ha assolto Matteo Salvini “perché il fatto non sussiste”. La critica a Matteo Salvini (Virgilio Notizie)
Con queste parole, pronunciate sull’uscio dell’albergo di Palermo dove ha appena registrato la puntata di “Cinque minuti”, e con a fianco la fidanzata Francesca Verdini e in mano un bicchiere di vino rosso, il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini racconta ai cronisti che l’hanno intercettato cosa ha provato quando i giudici del Tribunale di Palermo sono entrati nell’aula bunker del carcere “Pagliarelli” di Palermo per pronunciare la sentenza del processo Open Arms, che lo vedeva imputato con l’accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (Agenzia askanews)