La cantonata dei tre pm. Così la nave spagnola ha cercato il casus belli

La cantonata dei tre pm. Così la nave spagnola ha cercato il casus belli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

È finita come era prevedibile. Il sequestro non stava in piedi, o meglio il reato contestato era sproporzionato rispetto ai fatti. Salvini è stato dipinto come una sorta di aguzzino, capace di tenere in quella prigione galleggiante e traballante più di cento persone per giorni e giorni. Ma le cose non stavano così e il tribunale di Palermo le ha messe in chiaro. E ci fosse la separazione delle carriere anche questa differente valutazione sarebbe più comprensibile. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per difendere le sue idee, o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui. Grazie e ancora grazie, mai mollare". Così in un video sui suoi canali social il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, che cita un aforisma di Ezra Pound. (Il Sole 24 ORE)

I porti non si possono chiudere, come cercò di fare Matteo Salvini, perché la garanzia di un approdo sulla terra ferma è qualcosa che ha che fare con il diritto umanitario universalmente riconosciuto, con l’incolumità e la sicurezza di vite. (Avvenire)

– “Questa sentenza è una lezione per i senatori che bocciarono la mia proposta quando ero presidente della giunta delle immunità. Fu respinta da irresponsabili, faziosi e bugiardi che avevano approvato quella sulla Diciotti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con Salvini assolto avremo una vittima della giustizia in meno: all’Italia però servirebbe un ministro capace

Il fatto sussiste e io e altri insieme a me ne siamo stati E' accaduto, è passato sulla pelle delle persone che sono rimaste sequestrate e sofferenti in mezzo al mare per diversi giorni. (Adnkronos)

Velletri (Rm) – Il Comando di Polizia Locale di Velletri, su indicazione dell’Amministrazione comunale, in particolare nella figura dell’Assessore alla Polizia Locale, Luca Quattrocchi, ha avviato un importante progetto volto a contrastare il fenomeno della velocità a garanzia della sicurezza stradale. (La Torre Oggi)

Oggi all’Italia più che un ministro in carcere, (non avendo i giudici ravvisato reati), servirebbe un ministro capace, competente. Ma questo signor Salvini, che imperversa da circa trent’anni e che da trent’anni occupa il potere ai vari livelli, non è mai pervenuto come ministro. (LaC news24)