Scattano in Italia a Spagna gli aumenti dei prezzi di Netflix

Scattano in Italia a Spagna gli aumenti dei prezzi di Netflix
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Scattano oggi in Spagna e in Italia gli aumenti dei prezzi di Netflix. "Mentre cerchiamo di aumentare il coinvolgimento e offrire maggiore valore ai nostri clienti, stiamo anche lavorano per migliorare la nostra monetizzazione perfezionando i nostri piani e i nostri prezzi. L'obiettivo è garantire una gamma di prezzi e progetti per soddisfare le esigenze più diverse. All'inizio del mese abbiamo aumentato i prezzi in alcuni paesi Emea e in Giappone" e oggi "aumentiamo i prezzi in Spagna e in Italia", afferma Netflix nella lettera agli azionisti che ha accompagnato la trimestrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'incremento dei prezzi sarà in vigore da oggi, 18 ottobre, ma era già stato anticipato nella lettera trimestrale agli investitori. Clayton Townsend al Mia Market: «Questi eventi danno vita al cinema» Di quanto aumentano i prezzi? L'azienda ha illustrato l'andamento positivo dei risultati finanziari e le strategie di crescita per il futuro. (ilmessaggero.it)

Il piano Standard con pubblicità, che permette di vedere quasi tutti i film e serie tv, con due dispositivi supportati alla volta, sale da 5,49 euro a 6,99 euro. A partire da oggi salgono infatti i costi per tutti i piani tariffari. (la Repubblica)

indice dei titoli tecnologici USA provider di video online (Teleborsa)

Netflix, aumentano i prezzi in Italia e in Spagna

Netflix annuncia un aumento generalizzato dei prezzi in Italia, con incrementi che vanno da 1 a 2 euro mensili a seconda del piano scelto. Il piano Premium raggiunge la soglia dei 19.99 euro mensili, mentre viene ritoccato anche il piano con pubblicità. (HWfiles)

La mossa era piuttosto prevedibile, dato l'aumento progressivo dei costi di produzione e la contrazione generale del mercato dell'intrattenimento, ed era già stata sperimentata in Giappone, Medio Oriente, Africa, oltre ad aver rimosso il piano più economico in Stati Uniti, Francia e presto anche Brasile. (WIRED Italia)

Netflix ha aumentato da oggi in Italia e Spagna i prezzi degli abbonamenti, come annunciato in occasione della presentazione dei risultati del terzo trimestre. La piattaforma ha motivato l’aumento dei prezzi con la volontà di essere ancora più competitiva e offrire una gamma più ampia di titoli ai suoi milioni di utenti. (LAPRESSE)