Jannik Sinner chiude l'anno con un record da paura: diventa il primo nella storia

Jannik Sinner chiude l'anno con un record da paura: diventa il primo nella storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tennis World Italia SPORT

Jannik Sinner è diventato il primo tennista della storia a conquistare nell'arco dello stesso anno due trofei dello Slam, le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis. È un nuovo record quello che l'altoatesino ha confezionato a fine stagione in quel di Malaga, chiudendo il 2024 nel miglior modo possibile: nessuno in precedenza, neppure tennisti dal calibro di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, ci sono mai riusciti in precedenza a ottenere questo filotto di successi. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per Sinner si è chiusa una stagione ricca di successi: 2 Slam, 3 Masters1000, le ATP Finals, l’Insalatiera e la conquista della vetta della classifica mondiale. (OA Sport)

L’Italia del tennis continua a sognare. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri capitanati da Filippo Volandri sono in finale di Coppa Davis e potrebbero riportare dopo un solo anno l’insalatiera in Italia. (SerieD24)

E la grandezza di Jannik si legge persino nei suoi ko: in tutto l'arco della stagione, infatti, il numero 1 del mondo ha sempre vinto almeno un set di tutte le gare giocate. Come quelli che certificano il suo 2024 ora definitivamente archiviato. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis 2025 senza Sinner? "Non prometto niente"

Il 2024 di Jannik Sinner resterà nella storia del tennis non solo per i risultati straordinari ma anche per come sono stati ottenuti, superando ostacoli che avrebbero potuto fermare chiunque. A soli 23 anni, l’altoatesino ha riscritto i record entrando nella top 10 delle migliori stagioni di sempre. (LiveTennis.it)

L’altoatesino ha completato una stagione straordinaria, con 73 vittorie in 79 match ufficiali disputati, con otto titoli all’attivo, oltre all’affermazione di ieri in Coppa Davis. (OA Sport)

Un’assenza comprensibile Già, perchè il numero uno al mondo è stato intervistato durante la conferenza stampa consueta di fine match, e uno dei punti trattati, era la partecipazione alla prossima Coppa Davis (SNAI Sportnews)