Nikita Fedotov, il matrimonio con un'atleta ucraina e la vita in Cina: ecco chi è il tuffatore russo che ha rischiato la vita lanciandosi da 27 metri a Polignano

Nikita Fedotov, il matrimonio con un'atleta ucraina e la vita in Cina: ecco chi è il tuffatore russo che ha rischiato la vita lanciandosi da 27 metri a Polignano
Corriere della Sera SPORT

Ha cominciato la sua carriera da tuffatore nel 2017, a 22 anni: si chiama Nikita Fedotov il tuffatore che il pomeriggio di sabato, 29 giugno, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Monopoli, dopo essersi lanciato in acqua durante la Red Bull Cliff Diving World Series 2024. L’incidente, avvenuto probabilmente a causa di una traiettoria anomala, ha fatto perdere conoscenza all’atleta che, nonostante l’impatto e lo spavento, è stato dimesso dopo un breve periodo di osservazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ma abbiamo avuto netta davanti a noi la sensazione che tutti gli atleti italiani che abbiamo intervistato ci hanno descritto sorridendo. La pancia si ritira appena tutto intorno l'orizzonte si riempie delle mille sfumature di blu del mare. (Vanity Fair Italia)

Forse una traiettoria sbagliata, e il tuffo in acqua da un'altezza da 27 metri si è trasformato in un grave incidente per un atleta russo, Nikita Fedotov, in gara sabato pomeriggio alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, la competizione di tuffi da grandi altezze, in corso di svolgimento per l'11esima volta a Polignano a Mare, in Puglia. (ilmessaggero.it)

Forse a causa di una traiettoria anomala, un atleta 29enne russo, Nikita Fedotov, è finito in acqua malamente. Si è tuffato da un'altezza di 27 metri, dalla scogliera a picco sul mare di Polignano, ma c’è stato evidentemente qualche problema durante il lancio. (Corriere della Sera)

Polignano, incidente al Red Bull Cliff Diving: l'atleta perde conoscenza dopo un tuffo da 27 metri

Nel 2024 Polignano a Mare, la casa spirituale della Red Bull Cliff Diving World Series, ha accolto 24 dei migliori tuffatori del mondo per l'undicesima volta nella sua storia. La pittoresca cittadina pugliese si trova in una posizione perfetta per ospitare la competizione, incastonata com'è le meravigliose scogliere naturali, e gli spettatori sono accorsi in questa splendida località per vedere i tuffatori in azione sulla costa italiana, mentre si libravano nell'aria dai balconi a strapiombo sul mare prima di immergersi nelle acque cristalline del Mare Adriatico. (Red Bull)

Polignano è stato ancora un successo: i brividi dalle grandi altezze di Popovici e Iffland, Cosetti e Kaylea (La Gazzetta dello Sport)

Drammatico incidente alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, in corso per l’11esima volta nella suggestiva cornice di Polignano a Mare, in Puglia. Nel primo pomeriggio di sabato, il tuffatore russo Nikita Fedotov è rimasto vittima di un grave incidente durante un tufo da un’altezza di 27 metri. (Il Quotidiano Italiano - Bari)