“Leopardi – Il poeta dell'infinito”, c'è anche un piccolo vastese nella miniserie di Sergio Rubini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è anche un piccolo attore vastese nella miniserie Rai “Leopardi – Il poeta dell'infinito”, diretta da Sergio Rubini. Lorenzo Grimaldi ha debuttato ieri sera sul piccolo schermo interpretando uno dei monelli. Dodici anni, Lorenzo frequenta l'istituto comprensivo Rossetti di Vasto e ha sviluppato il suo talento per la recitazione nella scuola Giochiamo a fare teatro diretta dall'attrice vastese Maria Chiara Centoramii che si è detta orgogliosa e felice per questa importante esperienza. (ChietiToday)
Su altre fonti
Alessio Boni, chi è il conte Monaldo nella serie Rai su Leopardi: il terzo figlio a 58 anni e la storia con Nina Verdelli 18 anni più giovane Trama. Fanny non riesce a vedere Giacomo Leopardi come qualcosa di più di un amico, mentre Antonio cerca di mantenere le distanze per non ferirlo. (Corriere dell'Umbria)
Mercoledì 8 gennaio va in onda in prima serata su Rai 1 la seconda e ultima puntata della miniserie evento ‘Leopardi – Il poeta dell’Infinito‘. In onda su Rai 1 la serie evento 'Leopardi, il poeta dell'Infinito': cosa deve sapere uno studente sull'autore, dalla vita e le opere al suo pensiero (Virgilio Sapere)
La famiglia di Giacomo Leopardi è strettamente legata alla città di Gubbio. A fare da collante tra il celebre poeta e la città dei Ceri è la bisnonna Francesca della Branca. (Corriere dell'Umbria)
Dalla Valsusa ai riflettori di Rai1, il talento di Bruno Orlando si prepara a conquistare il cuore del pubblico con la miniserie "Leopardi - Il Poeta dell'Infinito", in onda il 7 e 8 gennaio. Nato a Susa il 20 agosto 1995 e cresciuto a Chianocco, Orlando porta con sé le radici della sua terra e la passione per l’arte in una produzione che celebra il grande poeta italiano. (Torino Cronaca)
Leopardi, su Rai 1 arriva Il poeta dell'infinito: nella miniserie di Sergio Rubini la storia dell'amore sognato e platonico per Fanny Targioni Tozzetti (Vogue Italia)
Bernardino Novelli ha assunto due ruoli: in una parte lo abbiamo visto nelle vesti di un nobile che va a teatro ad ascoltare una cantante lirica che canta i versi di Leopardi in musica, nell’altra svolge il ruolo di macchinista di scena teatrale. (il Resto del Carlino)