Tragedia del Bayesian, quanto vale l’assicurazione del maxi veliero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Dealflower INTERNO

Due miliardi di dollari. Come per una petroliera. Sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero affondato a oltre 160 piedi sul fondo del mare a causa di una tempesta al largo di Palermo con a bordo 22 persone. E due tipi di coperture: il cosiddetto "scafo e machine", che poi sarebbe la kasko, o in alternativa "protection e indemnity" che risarcisce gli eventuali danni. I dispersi sono ancora sei, tra cui il miliardario britannico Mike Lynch, il presidente di Morgan Stanley International e della compagnia assicurativa Hiscox Jonathan Bloomer e Christopher Morvillo, avvocato dello studio legale multinazionale Clifford Chance (Dealflower)

La notizia riportata su altre testate

Questa tipologia di imbarcazioni ha in genere un’assicurazione P&I “Protection e indemnity”, che copre le richieste di risarcimento per la responsabilità civile, compresi i danni ambientali, mentre vengono sottoscritte polizze separate "Hull and machinery" per lo scafo e i macchinari (come la casco per le auto). (Corriere della Sera)

E' stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il quinto corpo rimasto intrappolato all'interno del relitto del Bayesian, il veliero affondato all'alba di lunedi' 19 agosto davanti a Porticello, nel Palermitano. (Tiscali Notizie)

Ieri era stato individuato durante le operazioni di ricerca nell'area cabine. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. (La Repubblica)

Palermo, recuperato il quinto corpo: "È Mike Lynch"

Si tratta del cadavere di Mike Lynch, individuato già ieri sera all'interno del relitto prima di sospendere le operazioni di recupero. Dalle profondità del mare di Porticello, nel Palermitano, è stato riportato in superficie dai vigili del fuoco il corpo del quinto uomo disperso nel naufragio del veliero britannico Bayesian, avvenuto lunedì notte. (il Giornale)

A seguito del naufragio del Bayesian a Porticello (Palermo), i riflettori sono stati fin da subito puntati sul capitano James Cutfield. La Procura di Termini Imerese ha infatti aperto un’inchiesta per naufragio colposo contro ignoti, ma si sta cercando di definire le responsabilità di ognuno dei coinvolti. (Virgilio Notizie)

All’appello manca a queso punto solo la figlia diciottenne di Lynch, Hannah, mentre la madre e proprietaria del veliero, Angela Bacares, è l’unica sopravvissuta della famiglia. Si tratta del quinto corpo ritrovato su sei dispersi. (Open)