Nuovo anno, nuovo sciopero dei trasporti a Milano: ecco quando si fermeranno metro, bus e tram

Nuovo anno, nuovo sciopero dei trasporti a Milano: ecco quando si fermeranno metro, bus e tram
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano – È in arrivo il primo sciopero dei trasporti a Milano del 2025. Venerdì 10 gennaio, infatti, i lavoratori del sindacato Faisa Confail incroceranno le braccia per quattro ore, mettendo a rischio la puntuale circolazione di metro, bus e tram dell’Azienda trasporti milanesi (Atm). Al momento non è stata resa nota la fascia oraria interessata dalla protesta, ma in avvicinamento alla data verrà pubblicata. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la giornata di venerdì 10 gennaio le sigle sindacali FAISA-CONFAIL hanno proclamato uno sciopero di 4 ore che coinvolgerà le aziende del trasporto pubblico locale. (Odissea Quotidiana)

Il mese di gennaio 2025 si preannuncia critico per la mobilità in Italia, con una serie di scioperi che coinvolgeranno diversi comparti dei trasporti, dal settore marittimo a quello ferroviario, passando per il trasporto pubblico locale e il settore aereo. (Benessere Economico)

Lo sciopero è stato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Landini non cambia nel 2025: pronta la raffica di scioperi

Ad essere maggiormente coinvolto è il comparto ferroviario, che già oggi in Liguria sta patendo parecchi disagi dovuti alle grandi cantierizzazioni attive sul nodo genovese. (Genova24.it)

Primo sciopero dei trasporti del 2025 A Milano, il servizio di metro, bus e tram gestito da Atm sarà interessato dalla protesta, anche se le fasce orarie specifiche non sono ancora state rese note. (Prima la Martesana)

Lo sciopero è un atto grave e solenne, da usare con grande parsimonia per difenderne il valore civile e morale”. Parole e musica di Giuseppe Di Vittorio, fondatore e segretario generale della CGIL e deputato dell’Assemblea Costituente. (Nicola Porro)