In arrivo il primo sciopero dei mezzi del 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Advertisement Sciopero dei mezzi a Milano Si preannuncia un 2025 nero dal punto di vista dei trasporti e dei mezzi pubblici in Italia. Il mese di gennaio 2025, infatti, parte con una serie di scioperi nazionali che coinvolgeranno diverse categorie del trasporto pubblico e privato a livello nazionale. Venerdì 10 gennaio è previsto il primo sciopero dei mezzi dell’anno, con gravi ripercussioni sulla mobilità in città e non solo. (MilanoEvents.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Parole che evidentemente i successori di Giuseppe Di Vittorio alla segreteria del sindacato rosso, con in testa ovviamente il segretario in carica, Maurizio Landini, non hanno esattamente preso alla lettera. (Nicola Porro)
Il nuovo anno si apre con una serie di scioperi che, solo nel mese di gennaio, saranno ben 45, principalmente nel settore dei trasporti. Nonostante i tentativi di mediazione e le precettazioni del ministro Matteo Salvini, il clima di tensione rimane alto, con disagi previsti tra ritardi e cancellazioni. (Ferrovie.info)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Quando, orari e fasce di garanzia Scioperi, si ricomincia. (ilmessaggero.it)
Genova. Se le ultime settimane del 2024 sono state caratterizzate da una lunga serie di scioperi che hanno riguardato i diversi settori della vita economica e sociale del paese, il 2025 prosegue in questo solco, con diverse agitazioni sindacali già annunciate e che riguarderanno il settore dei trasporti, sia locali che nazionali. (Genova24.it)
Cinque scioperi in 21 giorni. Sarà un gennaio caldo, caldissimo quello appena iniziato per i lavoratori dei trasporti e per i pendolari. (Virgilio)