Scioperi a gennaio 2025, il calendario completo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mese di gennaio 2025 sono confermati diversi scioperi, tanti da andare a caratterizzare un periodo di difficile gestione dei trasporti e non solo. Tra le proteste più importanti spiccano quelle del 10 gennaio, con uno sciopero dei trasporti su tutto il territorio, e del 25-26 gennaio, con la mobilitazione del settore ferroviario. Di seguito il calendario completo delle principali agitazioni. 8-9 gennaio: sciopero del settore marittimo Il primo sciopero dell'anno è quello regionale che bloccherà i trasporti via mare in Sicilia (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo la mobilitazione generale di dicembre e le polemiche sul tentativo di precettazione da parte di Salvini, anche nel 2025 non si farà attendere il primo sciopero dell'anno. Il prossimo venerdì 10 gennaio 2025 è stata indetta una nuova mobilitazione che metterà a rischio sia il settore ferroviario che il trasporto pubblico locale in varie città. (Today.it)
Leggi tutta la notizia Lo sciopero è stato... (Virgilio)
L'ultimo sciopero dei trasporti pubblici locali del 2024 è stato l'ennesimo venerdì nero per i pendolari. (il Giornale)
Milano – È in arrivo il primo sciopero dei trasporti a Milano del 2025. Venerdì 10 gennaio, infatti, i lavoratori del sindacato Faisa Confail incroceranno le braccia per quattro ore, mettendo a rischio la puntuale circolazione di metro, bus e tram dell’Azienda trasporti milanesi (Atm). (IL GIORNO)
Scioperi, gennaio di fuoco: 45 in programma. Quando, orari e fasce di garanzia (ilmessaggero.it)
Le date sono già riportate nel calendario ufficiale del Garante degli scioperi, escluse le revoche. Nonostante i tentativi di mediazione e le precettazioni del ministro Matteo Salvini, il clima di tensione rimane alto, con disagi previsti tra ritardi e cancellazioni. (Ferrovie.info)