Dossieraggio, Crosetto contro il Pd: "Mistifica la mia denuncia, mi sorprende che non sia scandalizzato dalla vicenda"

Dossieraggio, Crosetto contro il Pd: Mistifica la mia denuncia, mi sorprende che non sia scandalizzato dalla vicenda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Guido Crosetto è una furia sull'inchiesta di Perugia sul presunto dossieraggio, per il quale il procuratore capo Cantone ha chiesto l'arresto di Striano. Fu il titolare della Difesa a far esplodere il caso poi deflagrato sugli acessi illegali a dati sensibili e sui rapporti tra magistratura, guardia di finanza (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sarà sentito dal Copasir sulla vicenda dei presunti “dossieraggi” e per le sue critiche all’Aise espresse durante il colloquio svoltosi il 22 gennaio 2024 con il procuratore di Perugia, Raffaele Cantone. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’articolo su Repubblica, che riportava l’intenzione di Guido Crosetto di essere audito al Copasir per dettagliare al meglio la sua ricostruzione dei fatti sullo scandalo dei dossieraggi, arriva la decisione dell’organismo presieduto dal dem Lorenzo Guerini: il titolare della Difesa sarà chiamato davanti al Copasir. (la Repubblica)

ROMA. Crosetto sostien… (La Stampa)

Il giorno dell’ira di Guido Crosetto: «Il rapporto con Giorgia Meloni è saldo, nella franchezza reciproca»

Sul caso dei dossieraggi e dei rapporti con l’Aise, il Copasir – Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica – ascolterà il ministro della Difesa Guido Crosetto. A riferirlo è il presidente dell’organismo di controllo Lorenzo Guerini: «Il comitato sta facendo il suo lavoro esamina carte e ha già fatto un primo giro di audizioni. (Open)

«Il Copasir – ha fatto sapere il presidente Lorenzo Guerini, Pd – sta facendo il proprio lavoro, esamina le carte e ha già fatto un primo ciclo di audizioni all’inizio della questione, sia con il procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo, sia con il procuratore di … (La Stampa)

Mentre alcuni «centri di informazione e commentatori, magari legati a interessi e poteri specifici, vogliono mettere in ridicolo» l’esecutivo. Anche se il rapporto con la presidente del Consiglio «è saldo e costante nella franchezza reciproca che non è mai mancata». (Open)