Manovra, i tempi stretti e i nodi da sciogliere: tutte le novità del rush finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle 10.30 di questa mattina la Commissione Bilancio della Camera sta discutendo le modifiche al testo della manovra, compresi gli emendamenti del governo e quelli dei relatori. Gli interventi sono di portata rilevante: più di tre miliardi di euro. I lavori potrebbero proseguire a oltranza in vista del mandato al relatore previsto per martedì e l’approdo il giorno dopo in Aula, per passare poi velocemente in Senato, che si limiterà ad approvarlo senza modifiche (con l’ennesimo voto di fiducia) in tempo per chiudere prima del 31 dicembre - ormai l’obiettivo di Natale è sfumato - ed evitare l’esercizio provvisorio di Bilancio. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
E la Camera sul ddl 2112-bis Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027. (Vita)
È andata per le lunghe, una notte e un giorno più del previsto, ma alla fine gli emendamenti dei relatori alla manovra sono arrivati. La Commissione bilancio della Camera si era riunita tra venerdì e sabato con l’obiettivo di discutere le proposte del governo che però hanno tardato ad arrivare. (Open)
ROMA. Il cronoprogramma prevede oggi un tour de force per votare tutti gli emendamenti in una seduta fiume che si protrar… (La Stampa)
Si tratta di un pacchetto di sei emendamenti dei relatori e di un fascicolo di riformulazioni di emendamenti parlamentari. È quanto emerge dagli emendamenti depositati ieri sera in commissione Bilancio alla Camera (il Giornale)
L'approdo in Aula è previsto per mercoledì 18 dicembre, con l'approvazione finale fissata per venerdì 20 dicembre. La Manovra finanziaria 2024 riprende il suo iter dopo una breve frenata. (ciociariaoggi.it)
“La struttura estremamente eterogenea dell’emendamento compromette significativamente la possibilità per i deputati di esprimere una scelta libera e consapevole sulla volontà legislativa”. (la Repubblica)