"Mano di ferro", "La lezione del Maestro". Il mondo celebra Jannik: per tutti è il nuovo re
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La lezione del maestro"La vittoria di Jannik Sinner ovviamente è una notizia in tutto il mondo. L'Equipe apre la sua homepage con il tennis e scrive: "Sinner, la lezione del maestro. Un break nel primo set, un altro nel secondo, e l'italiano ha concluso in bellezza, davanti al suo pubblico, una fenomenale stagione 2024 scandita da otto titoli - tra cui due Slam (Australian Open e US Open) - e il posto del numero 1 del mondo". (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Il talento di Sinner, insomma, non conosce più confini, accompagnato dalla certezza di essere il migliore, dalla capacità di superare le difficoltà della partita facendo sempre la cosa giusta. (il Giornale)
Dopo la finale vinta contro Fritz alle Atp Finals di Torino, Jannik Sinner si è collegato in diretta con Che Tempo Che Fa, la trasmissione in onda sul Nove condotta da Fabio Fazio."Voglio ringraziare il tifo e il pubblico – ha detto – soprattutto quando le cose non vanno benissimo sento tantissimo calore e affetto". (la Repubblica)
Monumentale, mostruoso, ora anche magistrale. L’anno perfetto di Jannik Sinner, puntellato dalle vittorie di due tornei Slam (Australian Open e Us Open), non poteva che concludersi con un trionfo e così è stato. (L'Eco di Bergamo)
«È stata una settimana pazzesca, questo è il mio primo titolo in Italia», dice Sinner, «sono molto felice di condividere un momento speciale davanti a questo pubblico fantastico. (Vanity Fair Italia)
A Torino l’azzurro ha stabilito altri due record: è il primo giocatore nato negli anni 2000 (è del 2001) a vincere le Finals e il primo a farlo senza perdere un set dal 1986, quando vi riuscì Ivan Lendl. (Giornale di Sicilia)
Come nella fase a gironi, il numero 1 al mondo ha battuto con un duplice 6-4 in 1h24' di gioco Taylor Fritz, sconfitto anche nella finale degli US Open. Nel primo set l'equilibrio si spezza al settimo gioco, quando Jannik trova il break. (Sport Mediaset)