Roma, Ranieri ufficiale: prima allenatore, poi dirigente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Roma, l’entusiasmo dei tifosi che lo hanno accolto in aeroporto e il primo allenamento con l’ufficialità: momenti intensi per Claudio Ranieri che torna sulla panchina di casa per la terza volta – tre come il numero di allenatori in pochi mesi dopo De Rossi e Juric – per poi ricoprire un ruolo dirigenziale senior, una figura da “consulente per tutte le questioni sportive”, come comunica il club giallorosso. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri media

Si tratta del terzo nuovo tecnico di stagione, dopo che il club aveva iniziato la stagione con Daniele De Rossi, esonerato poi per l’arrivo di Juric, con un rapporto mai sbocciato con la squadra. (Liberoquotidiano.it)

"L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Claudo Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. L'annuncio è arrivato dal sito ufficiale della società giallorossa. (Fcinternews.it)

Dopo giorni di voci e telefonate, il colloquio di Londra e lo sbarco a Fiumicino tra la folla festante i Friedkin hanno ufficializzato la scelta: sarà Claudio Ranieri il nuovo allenatore della Roma. Redazione 14 novembre 2024 (modifica il 14 novembre 2024 | 14:57) (ForzaRoma.info)

“ON AIR!” – PRUZZO: “Ranieri punterà deciso sulla vecchia guardia”, FERRAZZA: “Squadra dietro e palla lunga, questa è poesia”, PETRUZZI: “Con lui Hummels diventerà inamovibile”, LO MONACO: “Se così fosse, cambierei idea su Juric”

Dopo aver esonerato Ivan Juric, quindi, la Roma riparte dalla serenità e dalla disciplina di Sir Claudio. A darne l'annuncio è stata la società giallorossa con un post pubblicato sui propri canali social. (GianlucaDiMarzio.com)

L'accordo è stato trovato a Londra, ma il lavoro sarà da fare nella "sua" Trigoria: Claudio Ranieri ha deciso di tornare sui propri passi e accettare la chiamata della Roma per sedersi per la terza volta sulla panchina giallorossa, la panchina della sua squadra del cuore, in un momento di difficoltà estrema. (Calciomercato.com)

David Rossi (Rete Sport): “Quello che penso io su Ranieri e su quanto sia adeguato conta zero. (Giallorossi.net)