Roma, Capello: "Ranieri conosce il club, finalmente una scelta giusta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex allenatore a LaPresse: "Sa dove mettere le mani, è intelligente" Fabio Capello promuove Claudio Ranieri come nuovo tecnico della Roma. “E’ un romano che conosce l’ambiente, sa dove mettere le mani, è intelligente. Finalmente una scelta giusta“, ha detto a LaPresse l’ex allenatore. Per il 78enne di Pieris l’età non conta: “Quelli bravi possono fare tutto sempre, se sono stati bravi vuol dire che hanno avuto l’intelligenza e un modo di lavorare che li ha portati al successo”, ha aggiunto l’ex ct, campione d’Italia sulla panchina giallorossa nella stagione 2000/01, secondo il quale i 73 anni di Ranieri non influiranno sulle metodologie di allenamento di Pellegrini e compagni. (LAPRESSE)
Su altre testate
– Claudio Ranieri è arrivato poco dopo le 13 a Trigoria, dove oggi pomeriggio parlerà alla squadra e dirigerà il suo primo allenamento in vista della sfida contro il Napoli, in programma domenica 24 novembre alle 18. (Agenzia askanews)
ROMA, LA GIORNATA DI RANIERI LIVE (Sky Sport)
Sta per iniziare la terza avventura sulla panchina della Roma per Claudio Ranieri. Il tecnico romano è il terzo allenatore in questa stagione tormentata e oggi avrà un primo approccio con la sua nuova squadra, senza però poter contare sui giocatori impegnati con le rispettive nazionali. (Adnkronos)
“Solo De Rossi poteva ricompattare quella squadra, ora invece tocca a un altro romano e romanista. È un ritorno importante, una figura credibile e autorevole a tutti i livelli. Ha credibilità con i tifosi, è stato scelto anche per questo. (RomaNews)
Claudio Ranieri sbarca all’aeroporto di Fiumicino da nuovo allenatore della Roma. Tra i tifosi presenti, il primo ad accoglierlo è uno scatenato Flavio Cobolli: il tennista, numero 32 del ranking Atp e grande tifoso giallorosso, viene fatto passare dalla sicurezza e saluta Sir Claudio, mentre i circa 200 presenti iniziano ad acclamare il successore di Ivan Juric. (Il Fatto Quotidiano)
I capitolini, 12esimi in classifica dopo 12 giornate di campionato, hanno esonerato Daniele De Rossi dopo la quarta e adesso hanno congedato anche Ivan Juric. L’accordo è stato trovato a Londra, ma il lavoro sarà da fare nella “sua” Trigoria: Claudio Ranieri ha deciso di tornare sui propri passi e accettare la chiamata della Roma per sedersi per la terza volta sulla panchina giallorossa, la panchina della sua squadra del cuore, in un momento di difficoltà estrema. (Terzo Tempo Napoli)