Del Piero: “Presidenza della Figc? Nulla di concreto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Del Piero, dagli studi di Sky Sport, ha commentato le recenti voci che lo vorrebbero come candidato alla presidenza della Figc: "La situazione è molto semplice. Non mi sono alzato la mattina e ho deciso di candidarmi, anche perché la candidatura deve essere portata da qualcuno. Nessuno mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo, se non ti invitano non è che puoi presentarti da solo. Sto benissimo dove sono, sono una persona aperta e disponibile, mi piace informarmi e aggiornarmi. (Tutto Juve)
Su altri media
Alessandro Del Piero sarà il prossimo presidente della Figc? Ad oggi, la candidatura dell'ex capitano della Juventus rimane una suggestione: "Bisogna essere candidati da qualcuno e nessuno dalla FIGC mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo", dice a Sky Sport, nell'immediato prepartita delle sfide di Champions League proprio Del Piero. (Adnkronos)
Del Piero nuovo presidente FIGC: ora è arrivata la prima conferma. Come confermato dall’ex capitano della Juventus, e come riportato da Nicolò Schira, occhio alla prima apertura verso la totale rivoluzione. (FantaMaster)
Adesso, a prendere la parola, è colui che è stato tirato in ballo nelle ultime ore, come possibile candidato da schierare contro l'attuale presidente federale, Gabriele Gravina. In tanti lo pensano. (Torino Cronaca)
Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Del Piero presidente della FIGC? Mi piacerebbe ci fosse una figura rappresentativa che ho individuato in Roberto Baggio. (CalcioNapoli24)
– Mentre Gravina è pronto a sciogliere la riserva sulla sua ricandidatura, il nome di Alex De Piero come possibile candidato alla presidenza della Figc continua a ricevere consensi. Lo stesso ministro dello Sport, Andrea Abodi ha ammesso che è “una figura che non si discute per la qualità della persona, ha dimostrato di averne anche fuori dal campo”. (Quotidiano Sportivo)
Notoriamente schivo, Alessandro Del Piero rifiuta l’etichetta di anti-Gravina. Non mi sono alzato una mattina decidendo di candidarmi per la presidenza federale. (Corriere della Sera)