Del Piero: "Io presidente Figc? Non dico che è no, ma nessuno mi ha candidato"

Del Piero: Io presidente Figc? Non dico che è no, ma nessuno mi ha candidato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Alessandro Del Piero esce allo scoperto a proposito delle voci che lo vogliono candidato alla presidenza Figc. L'ex capitano della Juventus, campione del mondo con la Nazionale nel 2006, ha chiarito la sua posizione a Sky Sport, poco prima della partita dei bianconeri in Champions contro l'Aston Villa: "Io presidente Figc? Non dico che è no, ma nessuno mi ha candidato e una iniziativa simile andrebbe affrontata con spirito di squadra". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. “Del Piero presidente della FIGC? Mi piacerebbe ci fosse una figura rappresentativa che ho individuato in Roberto Baggio. (Tutto Napoli)

"Se non ti invitano, non puoi presentarti da solo", spiega, "da uomo di calcio mi informo e seguo tutto, eventualmente una cosa del genere deve essere presa in considerazione in un certo modo. (Adnkronos)

"Nessuno - ha detto l'ex Pinturicchio - al momento mi ha chiamato, nemmeno l'Assocalciatori; ma dire che no, non è vero". Adesso, a prendere la parola, è colui che è stato tirato in ballo nelle ultime ore, come possibile candidato da schierare contro l'attuale presidente federale, Gabriele Gravina. (Torino Cronaca)

Del Piero e l'elezione a presidente Figc: «Non dico no, ma in un altro modo. E nessuno mi ha chiamato»

L'ex numero 10 e campione del mondo 2006 negli studi di Sky Sport ha parlato delle voci su una sua eventuale candidatura a presidente della Figc: "Nulla di concreto al momento -le sue parole- Non ho ricevuto nessuno invito, deve esserci spirito di squadra. (Sky Sport)

"La situazione è semplice, io non ho deciso di candidarmi alla presidenza della Figc dall'oggi al domani, anche perché in palcoscenici del genere bisogna essere invitato, non puoi presentarti da solo - ride - Nessuna componente della Figc mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo". (la Repubblica)

Non mi sono alzato una mattina decidendo di candidarmi per la presidenza federale. «La situazione è semplice. (Corriere della Sera)