Del Piero: "Figc? Disponibile, ma se nessuno mi invita..."

Del Piero: Figc? Disponibile, ma se nessuno mi invita...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Voci e rumors si susseguono da giorni: Del Piero sarebbe in corsa per la presidenza Figc. E se il numero uno uscente Gravina non ha ancora sciolto le riserve su una nuova candidatura, ieri l'ex 10 della Juventus ha rotto il silenzio sull'argomento durante la trasmissione su Sky prima delle gare di Champions di ieri. «La situazione è molto semplice, non mi sono alzato una mattina e ho deciso di candidarmi - così il campione del mondo 2006 -. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Alessandro Del Piero sarà il prossimo presidente della Figc? Ad oggi, la candidatura dell'ex capitano della Juventus rimane una suggestione: "Bisogna essere candidati da qualcuno e nessuno dalla FIGC mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo", dice a Sky Sport, nell'immediato prepartita delle sfide di Champions League proprio Del Piero. (Adnkronos)

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Del Piero presidente della FIGC? Mi piacerebbe ci fosse una figura rappresentativa che ho individuato in Roberto Baggio. (CalcioNapoli24)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Presidenza Figc, Del Piero: "A oggi nulla di concreto. Sono disponibile ma..."

Il pressing su Del Piero per la FIGC: Lotito spera di convincere l'ex capitano della Juve «È molto semplice – ha detto il campione del mondo 2006 - io non mi sono alzato la mattina e ho deciso “mi candido” anche perché per candidarsi alla Figc bisogna essere portati da qualcuno. (ilmessaggero.it)

Secondo Dossena, Del Piero è il candidato perfetto per il momento storico: "Anche il ministro Abodi ha detto la sua sul tema, è una figura che non si discute. Serve un cambiamento per un momento così difficile, tutto ciò che è stato sbandierato in passato non è avvenuto". (fcinter1908)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Antonello Sammarco/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)