Meteo. Il Vortice Polare si stira, gelo e neve in arrivo sugli USA. Spieghiamo il fenomeno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo. Il Vortice Polare si stira, gelo e neve in arrivo sugli USA. Spieghiamo il fenomeno ore 21:03 di Francesco Nucera 3 gennaio 2025ore 21:03 vortice polare alimenta ondata di gelo sugli USA Il gelo colpirà gli Stati Uniti a ondate nel corso delle prossime settimane. Sono gli effetti dello stiramento del vortice polare capace di generare ondate di freddo rilevanti per il Nord America.Nevicate significative interesseranno diversi Stati, dal Midwest al Medio Atlantico. (3bmeteo)
Su altri giornali
Nelle prossime ore, secondo le previsioni meteo, anche alcune zone dell’Italia dovranno fare i conti con freddo, gelo e nevicate. Infatti, per la giornata dell’Epifania, sui monti di confine dell’arco alpino si attendono precipitazioni a partire dai 700-800 metri circa, con accumuli superiori a mezzo metro sulle vette. (Virgilio Notizie)
Sequenza sismica e danni Da venerdì, si sono verificati almeno dieci terremoti, il più forte dei quali è stato registrato dallo United States Geological Survey (USGS) con una magnitudo di 5,8. (Meteo Italia)
Allerta meteo confermata anche oggi, seppure in calo al livello contrassegnato dal colore (Tuttosport)
Nel Regno Unito ed altre aree dell'Europa è in corso una ondata di maltempo invernale con freddo e neve. Qual è la situazione prevista in Italia? Meteo, forti nevicate e gelo in mezza Europa: cosa succederà in Italia la prossima settimana? (Ilmeteo.net)
Diverse depressioni atmosferiche stanno influenzando il meteo europeo, portando significativi cambiamenti climatici. Dopo un periodo dominato dall’alta pressione, l’Europa è ora interessata da una serie di perturbazioni provenienti da nord e da ovest. (Tempo Italia)
Il mercato è appena iniziato, ma l'Inter è già vigile nonostante la profondità della rosa: una trattativa sembra complicarsi troppo C'è un nome che circola con insistenza nei corridoi del mercato nerazzurro, ma che nessuno osa pronunciare ad alta voce. (Spazio Inter)