Maltempo in Gran Bretagna, allerta meteo per neve e ghiaccio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le intense nevicate notturne hanno trasformato il pittoresco villaggio di West Burton, nello Yorkshire Dales, in un magico paese delle meraviglie invernale, con le sue cascate coperte di neve. Un avviso meteo di livello ambra, il secondo piu' grave, e' stato emesso per le regioni del Galles, l'Inghilterra centrale e parti del nord-ovest inglese, a causa delle forti nevicate e della pioggia ghiacciata. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Decine di milioni di americani, infatti, si stanno preparando per una tremenda tempesta invernale che potrebbe portare le nevicate più abbondanti e le temperature più fredde degli ultimi dieci anni. L’emisfero Nord, tra Europa e Stati Uniti, è nella morsa del Vortice Polare. (La Stampa)
AgenPress. In Germania, a causa del maltempo, sono stati cancellati centinaia di voli negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Stoccarda. I problemi più gravi riguardano l’aeroporto di Francoforte, dove sono già stati cancellati almeno 120 decolli e atterraggi sui 1.090 originariamente previsti per oggi. (Agenpress)
di Francesco Nucera 3 gennaio 2025ore 21:03 ore 21:03 (3bmeteo)
Sequenza sismica e danni Da venerdì, si sono verificati almeno dieci terremoti, il più forte dei quali è stato registrato dallo United States Geological Survey (USGS) con una magnitudo di 5,8. (Meteo Italia)
Le temperature si erano già abbassate parecchio. Anche negli Stati Uniti, dove gli esperti di “AccuWeather” hanno previsto per il fine settimana l’arrivo di un ciclone che spargerà neve e ghiaccio dalle pianure alla costa atlantica lungo una fascia di più di 2400 km, compresa la città di New York. (Il Fatto Quotidiano)
Diverse depressioni atmosferiche stanno influenzando il meteo europeo, portando significativi cambiamenti climatici. Secondo il Centro europeo per le previsioni a medio termine (ECMWF), queste depressioni continueranno a spostarsi sul continente nei prossimi giorni. (Tempo Italia)