Festa dei nonni 2024, perché si celebra oggi e come è nata

Festa dei nonni 2024, perché si celebra oggi e come è nata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

Oggi, mercoledì 2 ottobre, è il giorno dedicato ai nonni. Un'occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. "I nonni e le nonne - ha dichiarato la presidente dell'UNICEF Italia Carmela Pace - sono figure fondamentali per la crescita dei più piccoli, sono presenze su cui ogni bambino o nipote dovrebbe poter contare. Ci ricordano le sfide, i momenti felici e quelli difficili che fanno la storia di una famiglia. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

La Festa dei Nonni è una ricorrenza speciale dedicata a celebrare l'importanza dei nonni all'interno della famiglia e nella società. Questa giornata, che cade ogni anno il 2 ottobre ed è l'occasione per rendere omaggio a chi, con amore e dedizione, contribuisce al benessere e alla crescita delle nuove generazioni. (METEO.IT)

La brutta notizia è che in Toscana, come in Italia, sono tanti i nonni che vivono in solitudine. Lo dicono i dati: gli anziani over 65 residenti oggi in Toscana sono circa 960mila (26% della popolazione), di cui il 33% (318mila) sono soli. (LA NAZIONE)

“I nonni e gli anziani rappresentano una risorsa fondamentale all’interno delle famiglie e della società. (ANCI)

Festa dei Nonni, gli auguri dei Carabinieri Bat – AndriaLive.it

La salita al Belvedere è gratuita previa prenotazione della fascia oraria sul Portale Eventi di Regione Lombardia, dalle 10.00 alle 18.00. Torna un nuovo appuntamento con la Belvedere Experience! (Notizie - Generazione Lombardia)

In occasione della Festa dei Nonni che si celebra il 2 ottobre – nello stesso giorno la Chiesa ricorda gli Angeli Custodi – la Banca del Tempo Auser Insieme di Legnano e il gruppo Alveare Rosa organizzano un pomeriggio di letture, giochi e divertimento con nonni e nipoti. (LegnanoNews.com)

I nonni, infatti, dispensano saggezza e affetto, forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche economico, contribuendo così alla crescita e all’educazione dei più giovani. (AndriaLive)