Viola gli obblighi di assistenza familiare, 59enne ai domiciliari

Viola gli obblighi di assistenza familiare, 59enne ai domiciliari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Frosinone News INTERNO

Nel pomeriggio di ieri, a Morolo, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di pena in regime di detenzione domiciliare, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Frosinone, nei confronti di un 59enne del luogo. I militari rintracciato l’uomo, hanno eseguito la notifica del provvedimento ed al termine delle formalità di rito, lo hanno condotto presso la sua abitazione dove dovrà espiare la pena detentiva di sei mesi, poiché ritenuto colpevole del reato di “violazione degli obblighi di assistenza familiare”. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Un momento emozionante per gli alunni delle cinque classi della scuola primaria Iqbal Masih – Montegrillo di Perugia, che il 2 ottobre hanno ricevuto un riconoscimento da parte dell’UNICEF come “Scuola amica dei bambini e delle bambine”, con un progetto rivolto alla promozione e allo sviluppo di competenze in materia di cittadinanza attiva, valorizzando l’educazione interculturale e la pace, nel rispetto delle differenze e a favore del dialogo tra culture. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Grazie ai nonni che con la loro disponibilità e presenza, sono una figura di riferimento. (a cura di Nonna Anna e nonna Mery, due nonne di Cremenaga) Festa dei nonni… nonni e angeli custodi, un abbinamento perfetto ed una scelta non casuale. (Luino Notizie)

Gli Usa e le origini (Vanity Fair Italia)

È la Festa dei nonni, i nostri angeli: abbracciamoli forte

Sono un patrimonio da cui tutti noi traiamo sostegno, tempo prezioso e impegno costante per il volontariato e il supporto famigliare, molto spesso un collante fondamentale per la tenuta stessa delle comunità essendo il simbolo e la rappresentazione delle tradizioni e delle storie dei nostri paesi. (ANCI)

Per non parlare di quando, sempre i nonni, aiutano altri parenti con figli o nipoti non autosufficienti. «Dove non arriva il welfare arrivano i nonni – dice Erio Giovannelli, segretario dello Spi Cgil Grosseto – Sono circa 3 milioni i pensionati che in famiglia hanno una persona non autosufficiente a proprio carico». (IlGiunco.net)

I nonni rappresentano una figura sempre più preziosa, un punto di riferimento assoluto nella nostra famiglia. Oggi è la loro giornata. Se li avete vicini in questo momento, abbracciateli. Stringeteli forte a voi. (Il Capoluogo)