“L’argento nei capelli e l’oro nel cuore”? Una risorsa per la società. La Giornata dei nonni, oltre la retorica

“L’argento nei capelli e l’oro nel cuore”? Una risorsa per la società. La Giornata dei nonni, oltre la retorica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

L’icona del patriarca con la barba bianca e il bastone, uno stereotipo lontano dalla contemporaneità, è stata sostituita pressochè dal nulla. L’allungamento e il miglioramento della qualità della vita procedono quasi di pari passo con lo “scollamento” dei rapporti familiari. E la funzione sociale della terza età dovrebbe essere quindi ancora più preziosa. Sul piano soprattutto della saggezza e del valore dei beni comuni i nonni possono essere un insostituibile punto fermo. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Al Museo delle Illusioni di Palazzo Belloni, a Bologna l’ingresso sarà gratuito per i nonni accompagnati dai nipoti, così che possano vivere un’esperienza magica tra illusioni ottiche e giochi prospettici. (il Resto del Carlino)

Attiva la lettura vocale I nonni con il loro affetto, cure, consigli ed esperienze sono importanti per i nipoti e i figli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La manifestazione, promossa in sinergia con Amministrazione comunale e Asd Sersale calcio 1975, si terra’ alle ore 15 allo stadio Ferrarizzi, splendida struttura sportiva . (CatanzaroInforma)

Festa dei nonni del 2 ottobre, gli eventi in Emilia Romagna

Come faremmo senza i nonni? Se lo chiedono piccoli e grandi, soprattutto in una giornata come quella di oggi, quando ricorre la Festa dei Nonni. I nonni rappresentano una figura sempre più preziosa, un punto di riferimento assoluto nella nostra famiglia. (Il Capoluogo)

Siamo due nonne di Cremenaga che, in occasione di questa ricorrenza e grazie alla possibilità di poter rendere pubblico il nostro pensiero, oggi, 2 ottobre, vogliamo omaggiare e dire grazie alla categoria nonni… Grazie ai nonni che con la loro disponibilità e presenza, sono una figura di riferimento. (Luino Notizie)

I dati pubblicati dalla Società italiana di gerontologia e geriatria, raccontano di quasi 4 milioni di persone anziane non autosufficienti, con un costo economico di cura che si aggira sugli 8 miliardi di euro l’anno. (BergamoNews.it)