IL PIZZINO di Urgo: Un "senso di primato"

IL PIZZINO di Urgo: Un senso di primato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SPORT

IL PIZZINO di Urgo: Un "senso di primato" Decisiva sul piano tattico la mossa di Conte, quella più logica, ma anche la più giusta e vincente Napoli-Monza al Maradona era la classica buccia di banana. Veniva, infatti, dopo tre vittorie consecutive in campionato e il timido e sparagnino pareggio contro la Juventus, ma anche dopo il 5 a 0 di Coppa Italia contro il Palermo che, per quanto la si vuol vedere come una partita con una storia a sé e contro una squadra non da prime posizioni in serie B, comunque raccontava di una applicazione e una intensità indiscutibilmente mostrate dagli azzurri in pieno tournover, laddove spesso si erano fatte in circostanze simili storiche figuracce in passato. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Il Napoli domina il Monza nel primo tempo, gli rifila un uno-due micidiale e poi controlla il match. E in un dato gli azzurri sono superiori alla Juventus. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

Post scaramantico di De Laurentiis, Conte non si sbilancia per il suo Napoli: "L'esperienza mi dice di tenere i piedi per terra". Un primato che fa effetto dopo un anno difficile, ma che comunque non scompone più di tanto Antonio Conte. (Goal Italia)

Conte, voti altissimi sui quotidiani: "Funziona il suo 4-2-fantasia e il Napoli vola!" (Tutto Napoli)

Napoli da Scudetto con il miglior mercato d'Italia: nessuno crede alle favole di Conte|Primapagina

Simbolico ritorno in una posizione che l’anno scorso rimase un sogno dopo il possesso feudale dell’anno scudettato. Si torna a festeggiare sotto la curva con i tifosi che vogliono sognare e ora possono farlo. (Corriere della Sera)

Conte batte Nesta e catapulta il Napoli al primo posto in solitaria, poco più di un anno dopo l'ultima volta: altri tre punti e azzurri in testa (GianlucaDiMarzio.com)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)