Domenica 5 gennaio al Museo civico un approfondimento dedicato a Sebastiano Fanelli • [Castel Bolognese news]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Museo civico un approfondimento dedicato a Sebastiano Fanelli Domenica 5 gennaio 2025 alle ore 10:00 Domenica 5 gennaio, alle ore 10:00 presso il Museo Civico di Castel Bolognese, si terrà un approfondimento su un dipinto, recentemente restaurato, del pittore castellano Sebastiano Fanelli (1812-1892). Patriota garibaldino della prima ora, Fanelli partecipò ai moti del 1831, a quelli del 1848 e ricoprì ruoli, anche di comando, nelle retrovie negli anni a seguire. (Castelbolognese News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Befana in Piazza a Ferrara…. Weekend lungo che unisce al fine settimana anche il lunedì festivo. Non si poteva chiedere di meglio per la fine delle vacanze invernali in un 2025 che si annuncia già come un anno con tanti e interessanti ponti per organizzare viaggi anche prima del classico periodo estivo. (FerraraToday)
Appuntamento con Echi nel Vento a Cassino, oggi, sabato 4 gennaio 2025 alle ore 18:00, nell’Aula Pacis, con l’evento Animarmonica “intreccio d’autore”. (Frosinone News)
Lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 18.15 nella chiesa di San Petronio a Castel Bolognese si terrà il “Concerto dell’Epifania”con il gruppo bandistico “Come Eravamo – Valle del Senio” di Castel Bolognese e diretto dal Maestro Gianenrico Rustici Venturini. (Castelbolognese News)
Ancora una volta l’arzilla vecchietta (s)calatrice lascerà tutti i partecipanti con il fiato sospeso con la sua performance, scenderà dal campanile del Duomo di Città della Pieve per arrivare alla Torre Civica, in un percorso di circa 45 metri, per ripartire lesta e finalmente atterrare nella Piazza del Plebiscito, volando per ulteriori 75 metri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La città di Ferrara si prepara ad accogliere la "vecchia" che, come è ormai consuetudine, in Piazza Municipale, tra casette, giochi, laboratori e intrattenimenti vari, distribuirà calze piene di dolciumi a tutti i bambini che arriveranno per salutarla e, alla fine, a chiusura della manifestazione, come ormai da tradizione al termine del pomeriggio, ci sarà il grande falò della Befana: un enorme fantoccio raffigurante la “vecchietta che vien di notte” verrà bruciato, un modo per esorcizzare la sfortuna, spazzando via i brutti pensieri e archiviando così l’anno che si è appena concluso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lunedì 6 gennaio 2025, dalle 15, iniziativa a cura della Contrada Rione San Paolo La Befana arriva in piazza Municipio con tanti dolci per tutti i bambini (CronacaComune)