Buffon: «Quale Hitler, per me 88 voleva dire avere quattro palle. Io fascista? Sono un anarchico conservatore»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Al Corsera: «Agnelli convocò me, Thuram e Nedved, e ci chiese di Milingo. Chagall mi salvò dalla depressione. Conte ci faceva cazziatoni terribili» Gigi Buffon intervistato da Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera. Bellissima intervista. «C’è qualcosa di masochista, nel portiere. I campi della mia giovinezza erano gli stessi degli anni 70: l’area dura come il cemento. I vecchi portieri li riconosci dalle mani ferite, dai fianchi dolenti, dalle tante volte che sono caduti fino a sanguinare. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri media

Guardai scaldarsi il secondo portiere, Chimenti, che è un mio carissimo amico. "Juve-Reggina, in casa. (Fcinternews.it)

«Un fuoriclasse sta con una fuoriclasse». Cosa rispose Conte, quando lo avvisò che si era innamorato di Ilaria D’amico? (Tutto Napoli)

Cominciai a dormire male. Mi coricavo e mi prendeva l’ansia, pensando che non avrei chiuso occhio”, ha raccontato Gigi Buffon (che ha scritto un libro con Mario Desiati per Mondadori: Cadere, rialzarsi, cadere rialzarsi) a proposito del periodo di depressione vissuto dopo la finale di Champions League persa con il Milan. (MOW)

Buffon svela il retroscena: «Lì potevo andare all’Atalanta, fu Pirlo a convincermi a restare alla Juve»

Buffon: “L’attacco di panico in campo e la depressione, sono un anarchico conservatore” L'intervista al Corriere della Sera, tra aneddoti, storie e ricordi. "Che cazziatoni che ci faceva Conte, al confronto Allegri era un angelo" (Dire)

Nell'intervista rilasciata da Gigi Buffon a Il Corriere della Sera, in occasione dell'uscita della sua autobiografia "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi", l'ex portiere della Juventus e attuale capo delegazione della Nazionale Italiana ha raccontato anche della sua voglia di studiare e di quanto poi è realmente accaduto: "Avevo il complesso di non essermi diplomato. (L'Interista)

ESORDIO IN NAZIONALE – «Non avevo ancora compiuto 15 anni. Fui convocato con la Under 16 per giocare a Edimburgo, contro la Scozia. Gianluigi Buffon ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera: le parole dell’ex portiere della Juve e della Nazionale. (Juventus News 24)