Emanuele Tufano morto nello scontro tra bande del Mercato e della Sanità, il racconto dei due minori indagati

Emanuele Tufano morto nello scontro tra bande del Mercato e della Sanità, il racconto dei due minori indagati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Nico Falco 4 La vittima, il 15enne Emanuele Tufano Un gruppo di giovanissimi, quasi tutti minorenni e della Sanità, che incrocia un altro gruppo proveniente però dal quartiere Mercato; questi ultimi che iniziano a sparare, i primi che rispondono al fuoco. E a terra resta il 15enne Emanuele Tufano, raggiunto da una pallottola alla schiena. È lo scenario che si sarebbe verificato nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, secondo il racconto di due ragazzini individuati dalla Squadra Mobile e ora indagati per armi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le urla di una madre che perde suo figlio e Napoli travolta dall’ennesimo straziante dolore. Sulla pelle di Emanuele, ancora una volta su un ragazzo, il segno di colpi d’arma di fuoco: traccia indelebile di una guerra e di una cultura violenta di cui non sono i giovani i responsabili, i colpevoli, ma le vittime. (La Repubblica)

L’omicidio di un quindicenne nel cuore di Napoli ha scosso profondamente la senatrice Vincenza Aloiso (M5S), che in una nota ha espresso profondo dolore e preoccupazione. “Questo ennesimo episodio, frutto di un regolamento di conti tra bande giovanili,” ha dichiarato la senatrice, “ci costringe a riflettere su una realtà che non possiamo più ignorare”. (Orizzonte Scuola)

Si immagina che ci sia un antefatto, un prologo, chiamatelo un po' come volete, che ha determinato questa dimostrazione muscolare dagli esiti drammatici. Si immagina che sia successo qualcosa prima, ma non si sa che cosa sia. (ilmattino.it)

Quindicenne ucciso a Napoli. Emergenza sociale: «I ragazzi hanno pessimi modelli»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo la tragedia Zanotelli si è messo in moto e ieri si è riunito con i rappresentanti di trenta associazioni che da tempo offrono il loro aiuto ai giovani a rischio. (La Repubblica)

Si tratta di un'opera certosina finalizzata a delineare anche nei minimi dettagli quanto successo in via Carmeniello al Mercato, all'angolo con corso Umberto I. (Metropolisweb)