Var e polemiche: il silenzio sarà pure d'oro, ma la parola non sempre è d'argento

Var e polemiche: il silenzio sarà pure d'oro, ma la parola non sempre è d'argento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Ennesimo weekend condizionato dalle decisioni arbitrali quello appena concluso in Serie A. Episodi chiave in partite sempre più in equilibrio. Basti pensare al risultato venuto fuori dalle sfide di Inter, Juve, Milan e Napoli: poker di 1-0. Dal rigore lampante di Pavlovic alla gomitata di Douglas Luiz fino alla sceneggiata di Politano e, per concludere, al contatto Cristante-Thuram. Per ragioni di tempo e spazio, soffermiamoci solo su quest'ultimo. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DAY-AFTER – Nelle analisi del giorno dopo di Roma-Inter, Massimo Brambati continua a non essere particolarmente convinto dalla vittoria dei nerazzurri. (Inter-News)

Tre domande a tre giornalisti di GOAL sui temi del momento: il punto di vista di Marco Trombetta, Stefano Silvestri e Antonio Torrisi nel nostro 3x3. Nuovo appuntamento con 3x3: tre domande a tre giornalisti di GOAL, con i casi Var al centro della polemica. (Goal Italia)

Fonte: Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa della percezione di una mancanza di uniformità e terzietà nelle decisioni. (La Lazio Siamo Noi)

Malagò: "Mai avuto dubbi che Conte avrebbe fatto bene a Napoli. Polemiche arbitrali? Una soluzione ci sarebbe..."

Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa della percezione di una mancanza di uniformità e terzietà nelle decisioni. L’impiego della tecnologia, avviato dalla stagione 2017-2018, aveva lasciato sperare in scelte più eque e soprattutto in una linea chiara e conforme, da parte degli arbitri, nella gestione dei vari episodi. (La Lazio Siamo Noi)

È un gran casino. Perché ogni arbitro fa a modo suo e ogni allenatore o dirigente interpreta a modo suo, ma il vero caos è garantito dal pensiero che il Var sia la soluzione di ogni problema e come tale venga invocato da tutti, nell’illusione che sia uno strumento oggettivo. (Tuttosport)

Notizie calcio. Intervenuto dall’evento “Per Sempre con Diego”, in memoria di Maradona, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato di diversi temi: (CalcioNapoli24)