Giornata internazionale contro il diabete, anche il Giornale di Sicilia si tinge di blu

Giornata internazionale contro il diabete, anche il Giornale di Sicilia si tinge di blu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SALUTE

Il Giornale di Sicilia ha aderito alla Giornata mondiale del diabete. L’insegna della testata del Palazzo di via Lincoln 21, a Palermo, si è eccezionalmente illuminata di blu. Il blu, infatti, è il colore rappresentativo di questa malattia. Il blu è anche il colore della nostra storica testata. Il Palazzo di via Lincoln 21, recentemente oggetto di un complesso e accurato restyling, è sede del Giornale di Sicilia, del sito Gds. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Un dato sotto la media italiana (6,6%), come evidenziato dall’Inrca alla vigilia della Giornata internazionale del diabete del 14 novembre, ma comunque una problematica da non sottovalutare, perché capace di presentarsi all’improvviso con un non corretto stile di vita. (il Resto del Carlino)

Il Prof. La giornata mondiale del diabete (in inglese World Diabetes Day) è una giornata di sensibilizzazione sul diabete. (il Giornale)

In Emilia-Romagna quasi 8 persone su 100 vivono con il diabete. In Romagna sono oltre 82.000 le persone con diabete, a questo numero si devono aggiungere oltre 20.000 persone che già vivono con diabete ma ancora non ne hanno la consapevolezza. (Ausl Romagna)

Giornata Mondiale del Diabete: La FID presente al Centro commerciale Olbiamare

Si rinnova a Lucca l’appuntamento con la Giornata mondiale del diabete. (LuccaInDiretta)

BASSO MOLISE. È una malattia subdola che si insinua nei corpi di chi la vive. Patologia che si sviluppa spesso in modo silenzioso mettendo a repentaglio le attività neurologiche, le capacità visive, il funzionamento dei reni. (Termoli Online)

OLBIA. In occasione della Giornata Mondiale del diabete l'associazione Diabete Gallura ha allestito un banchetto informativo, riconoscibile dai colori azzurri della FID, all'interno della galleria commerciale, dove i volontari sensibilizzano i visitatori su una malattia che, nelle sue diverse forme, colpisce milioni di italiani. (Olbiapuntoit)