Salvini: "Scioperi senza fasce di garanzia? Interverrò per tutelare i diritti dei cittadini"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvini: "Scioperi senza fasce di garanzia? Interverrò per tutelare i diritti dei cittadini" "I sindacati hanno tolto le ferrovie dallo sciopero del 29 novembre, ed è già un passo avanti, perché lasciare a piedi milioni di lavoratori e lavoratrici non è mai un buon segnale". Così Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulle proteste programmate nel settore dei trasporti. "Se verranno organizzati altri scioperi senza fasce di garanzia, che rovinano la giornata a milioni di italiani togliendo il diritto alla salute, al lavoro e allo studio, interverrò direttamente come previsto dalla legge. (La Stampa)
Su altri giornali
Manifestazioni in tutte le principali piazze delle città del Veneto venerdì 29 novembre in occasione dello sciopero generale, che per la regione è stato coordinato da Cgil e Uil. (Oggi Treviso)
"Precettazione sciopero del 29? Il 29 i sindacati hanno tolto le ferrovie ed è già un passo in avanti, perché lasciare a piedi milioni di lavoratrici e lavoratori non è mai un buon segnale". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un appuntamento al Tempio di Adriano, a Roma. (Il Sole 24 ORE)
In una lettera alla Commissione a firma del segretario generale della Cgil Maurizio Landini e del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, fatta pervenire nella tarda serata di ieri, si legge che le organizzazioni "aderiscono all'invito formulato dalla Commissione, comunicando l'esclusione dallo sciopero generale del personale dipendente delle aziende che svolgono attività ferroviarie nel trasporto ferroviario e nel trasporto merci su rotaia e del personale di Trenitalia direzione business regionale Piemonte e Valle d'Aosta. (Italia Oggi)
Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, parlando del prossimo sciopero del 29 novembre, definendo "un passo in avanti" l'esclusione del settore ferroviario. "Se verranno organizzati altri scioperi senza fasce di garanzia interverrò direttamente". (Teleborsa)
CONFERMATO LO SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DEL 29 NOVEMBRE IN TUTTI I SETTORI ANCHE NEI TRASPORTI E SANITÀ solo ferrovieri e lavoratori del Ministero di Grazia e Giustizia) (CUB)
La verità esiste e resiste, contro le bugie e le mistificazioni. I fatti accertati, nei numeri e nei testi, contro le fake news e la propaganda di governo. Per smontare una certa narrazione “tossica” propinata dall’esecutivo e a sostegno delle ragioni, vere e concrete, alla base dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil in programma venerdì 29 novembre, la Fisac Cgil lancia una campagna social per smascherare le bugie di governo. (Fisac Cgil)