Sciopero generale 29 novembre, i disagi in Campania e a Napoli: fermi servizi pubblici e privati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si prospetta l'ennesimo venerdì nero per l'Italia ma, in particolare, per la Campania. Il 29 novembre è stato annunciato lo sciopero generale che coinvolgerà sia il settore pubblico che privato. Un blocco già preannunciato che arriva dopo i grandissimi disagi creati dal precedente sciopero 8 novembre che ha bloccato tutta le città per 24 ore. Previsto un nuovo fermo dei trasporti tra il 23 e il 24 novembre. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
È di queste ore la decisione della Commissione di Garanzia di invitare Cgil e Uil a revocare la loro indizione di sciopero nei trasporti e della sanità (oltre che nella Giustizia!) del 29 novembre. La Commissione di Garanzia: (CUB)
"Il 29 novembre i sindacati hanno tolto le ferrovie dallo sciopero, ed è già un passo avanti, perché lasciare a piedi milioni di lavoratori e lavoratrici non è mai un buon segnale," ha dichiarato Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, commentando le proteste programmate nel settore dei trasporti. (la Repubblica)
Come? Con la fredda verità dettata dai numeri, nonché dalle misure previste nero su bianco dalla manovra di bilancio. La Fisac Cgil lancia una campagna social a sostegno dello sciopero generale del 29 novembre per smascherare le bugie del governo. (Collettiva.it)
Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri hanno inviato una lettera in cui comunicano al Garante e a tutte le controparti coinvolte – Confindustria e associazioni di impresa e ministeri – che tutti i «settori, pubblici e privati, anche in appalto e strumentali» sciopereranno «per l’intera giornata come da nostra comunicazione del 30 ottobre». (il manifesto)
Salvini: "Scioperi senza fasce di garanzia? Interverrò per tutelare i diritti dei cittadini" (La Stampa)
Nell’ultimo attivo della Cgil provinciale la relazione della segretaria Stefania Filetti ha ribadito due aspetti che spiegano la protesta e lo sciopero indetto contro questa manovra: «Il confronto con il governo non è stato un confronto – ha spiegato Filetti -. (varesenews.it)