LUTTO Addio a George Foreman, gigante della boxe mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
George Foreman, leggendario campione dei pesi massimi, è scomparso all’età di 76 anni. La notizia è stata diffusa dalla sua famiglia, che in un messaggio sui social ha annunciato la sua morte avvenuta il 21 marzo, circondato dall’affetto dei suoi cari. Soprannominato “Big George”, Foreman ha avuto una carriera straordinaria, combattendo in due epoche diverse: dal 1969 al 1977 e dal 1987 al 1997, diventando due volte campione del mondo dei pesi massimi. (StatoQuotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Lutto nel mondo della boxe: è morto ieri sera a 76 anni l'ex campione dei pesi massimi George Foreman. Lo ha annunciato la famiglia del pugile sui social media: "Ha vissuto una vita caratterizzata da fede incrollabile, umiltà e determinazione”. (Il Sole 24 ORE)
Chissà se sono diventati davvero amici Mohammed Alì e George Foreman, ma la frase pronunciata dal bad boy cresciuto a Marshall, nel Texas e scomparso poche ore fa resta iconica nel mondo del pugilato perché richiama alla mente il match di Kinshasa del 30 ottobre 1974. (Panorama)
«Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa del nostro amato George Edward Foreman Sr, che se n'è andato serenamente il 21 marzo 2025, circondato dai suoi cari», ha affermato la famiglia di Foreman in una dichiarazione pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale del pugile. (Corriere della Sera)
Era una notte di giugno del 1989, stavamo in un hangar di Phoenix, Arizona. La gente attorno applaudiva e rideva: davvero quel ciccione pretendeva di fare a pugni con Tyson, all’epoca re indiscusso dei massimi? Ma va là. (Quotidiano Sportivo)
La notizia è stata annunciata dalla famiglia con una dichiarazione ufficiale pubblicata sulla pagina Instagram del pugile: “Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa del nostro amato George Edward Foreman Sr, che se n’è andato serenamente il 21 marzo 2025, circondato dai suoi cari”. (Tiscali)
George Foreman, uno dei principali nomi della storia della boxe e protagonista di una delle più grandi seconde carriere nello sport, al punto di riconquistare il titolo mondiale dei pesi massimi dopo un primo ritiro, è morto ieri all'età di 76 anni. (Avvenire)