Manifestazione a Roma contro il decreto sicurezza, gli organizzatori: siamo in 50mila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 dic. – “A pieno regime contro il ddl paura”. Si legge così in uno degli striscioni che apre la manifestazione, a Roma, della rete “A pieno regime” a cui aderiscono diversi movimenti, sindacati e associazioni da tutta Italia, tra cui Cgil, Fiom, Anpi, Arci, Avs, Pd, M5s, Rifondazione, realtà dei centri sociali, movimenti per i migranti. “Siamo in 50mila”, hanno detto gli organizzatori dal corteo che sfilava verso piazza del Popolo, partendo da piazzale del Verano. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Basta un colpo d’occhio per riconoscere l’importanza di una giornata che molti aspettavano da troppi anni, da tutto il tempo che è passato affinché un corteo nato autoconvocato, dal basso, dei movimenti, trascinasse con sé decine migliaia di persone, tutti i partiti dell’opposizione e uno schieramento largo e plurale. (il manifesto)
ROMA — Il primo colpo d’occhio su piazzale del Verano è la gigantografia di Meloni che bacia in bocca Mussolini. Potenza dell’iconografia. (la Repubblica)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il corteo da piazzale del Verano a piazza del Popolo a Roma. (Tiscali Notizie)
"Il ddl Sicurezza rappresenta un attacco senza precedenti ai diritti fondamentali e alla democrazia - si legge in una nota della Rete No ddl Sicurezza -. (la Repubblica)
Leggi l'articolo Giorgia Meloni bacia Benito Mussolini: il cartello alla manifestazione contro il ddl sicurezza (La Stampa)
Un manifestante ha indossato i panni di Luigi, fratello di Super Mario, alla manifestazione di Roma contro il ddl 1660: è il personaggio che viene associato al killer del il ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson (il Giornale)