Avs contro la Rai accusata di aver oscurato nei telegiornali la notizia del corteo contro il ddl Sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova protesta contro i telegiornali della Rai. Secondo Alleanza verdi e sinistra (Avs), che già ha promesso un intervento in parlamento nelle prossime ore, i notiziari del servizio pubblico hanno ignorato una notizia di interesse nazionale, vale a dire quella relativa al corteo svoltosi a Roma contro il ddl Sicurezza a cui hanno partecipato, a detta degli organizzatori della manifestazione, circa 100mila persone. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
Il corpo studentesco dei collettivi si è schierato ieri sera ed è entrato nella facoltà di lettere per protestare contro il ddl sicurezza, alla vigilia del corteo organizzato dalle altre associazioni di studenti medi e universitari e dei sindacati. (Fanpage.it)
Per il leader M5S: "I cittadini quando parlano di sicurezza non chiedono di reprimere il dissenso politico, non chiedono di reprimere la resistenza passiva, non chiedono il bavaglio sempre più stretto per i giornalisti" (Il Fatto Quotidiano)
Partito da piazzale del Verano, il corteo arriverà in piazza del Popolo. "Oggi a Roma c'è il sole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Siamo circa 50mila": lo annunciano gli esponenti della Rete no ddl sicurezza, che hanno organizzato il corteo nella capitale che si concluderà a piazza del Popolo. . (Il Piccolo)
00:50 LaPresse (La Stampa)
“Oggi siamo in piazza con tutto il movimento per protestare contro una lettura della sicurezza che è tutta deformata”, lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte al corteo di Roma contro il Disegno di legge “Sicurezza” a cui ha partecipato per una decina di minuti assieme a una delegazione M5S. (la Repubblica)