“Cancellate la legge paura” . Migliaia in marcia contro il ddl sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — Il primo colpo d’occhio su piazzale del Verano è la gigantografia di Meloni che bacia in bocca Mussolini. Potenza dell’iconografia. E già si capisce la postura della piazza. «Siamo qui con il cuore in fiamme e una voce sola perché vogliamo fermare questo ddl che minaccia la democrazia e opporci a questa deriva autoritaria», urla Valentina D’Amore dal camion della manifestazione nazionale c… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
“Oggi siamo in piazza con tutto il movimento per protestare contro una lettura della sicurezza che è tutta deformata”, lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte al corteo di Roma contro il Disegno di legge “Sicurezza” a cui ha partecipato per una decina di minuti assieme a una delegazione M5S. (la Repubblica)
Fin da settembre, come CGIL e FLC, ci siamo mobilitati durante il cammino di discussione parlamentare del ddl Sicurezza, già approvato alla Camera e ora approdato al Senato. (FLC CGIL)
Viene cancellata l'attuale normativa che prevede il differimento obbligatorio del carcere per le detenute incinta o madri con figli fino a un anno. L'esecuzione della pena non sarà inoltre … Detenute madri (la Repubblica)
Tra i tamburi e i colori di un gruppo di giovani, si mescolavano tanti anziani come molte famiglie con bambini nel lungo corteo che ieri ha percorso il centro città. Alla manifestazione contro il Ddl Sicurezza non è voluta mancare. (Corriere Roma)
In piazza erano presenti anche diversi politici dal presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, al deputato di Avs, segretario e leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e al senatore Pd Francesco Boccia. (Il Fatto Quotidiano)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il corteo da piazzale del Verano a piazza del Popolo a Roma. (Tiscali Notizie)