Collettivi occupano la facoltà di Lettere alla Sapienza: "In piazza contro il Ddl Sicurezza"

Collettivi occupano la facoltà di Lettere alla Sapienza: In piazza contro il Ddl Sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Beatrice Tominic Alla vigilia del corteo organizzato contro il Ddl Sicurezza, alcuni collettivi dell'università della Sapienza hanno occupato la facoltà di Lettere. "Occupazione contro il ddl paura", si legge in uno degli striscioni srotolati nei corridoi della facoltà. "Resistere", si legge in un altro, oltre all'invito di scendere in piazza nella giornata di oggi. Sapienza occupata, i collettivi entrano a Lettere contro il ddl sicurezza Il corpo studentesco dei collettivi si è schierato ieri sera ed è entrato nella facoltà di lettere per protestare contro il ddl sicurezza, alla vigilia del corteo organizzato dalle altre associazioni di studenti medi e universitari e dei sindacati. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

A viale Regina Margherita imbrattata e danneggiata una vetrina di un supermercato della catena Carrefour. Petardi sono stati fatti esplodere al passaggio del corteo pressi di Villa Borghese dove sta transitando la manifestazione. (Corriere Roma)

Sventolano anche bandiere anarchiche. Corteo in movimento lungo viale Regina Elena. (Corriere Roma)

A Roma il corteo contro il ddl Sicurezza. La manifestazione è partita da piazzale del Verano e raggiungerà piazza del Popolo: ad aprire il serpentone è lo striscione “Fermiamo il ddl sicurezza”. “Oggi siamo in piazza con tutto il Movimento per manifestare anche noi contro una lettura del bisogno di sicurezza che è completamente deformato”. (LAPRESSE)

No al Ddl della paura, ecco gli slogan e i cartelli della manifestazione a Roma contro il decreto si

Viene cancellata l'attuale normativa che prevede il differimento obbligatorio del carcere per le detenute incinta o madri con figli fino a un anno. L'esecuzione della pena non sarà inoltre … Detenute madri (la Repubblica)

Fin da settembre, come CGIL e FLC, ci siamo mobilitati durante il cammino di discussione parlamentare del ddl Sicurezza, già approvato alla Camera e ora approdato al Senato. (FLC CGIL)

Il corteo organizzato dalla rete "A pieno regime", con l’adesione di Cgil, Anpi, Arci, Avs, Pd, M5s, Rifondazione, centri sociali, movimenti per i migranti. Il corteo da piazzale del Verano a piazza del Popolo a Roma. (Tiscali Notizie)